Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
@lex, se vale la differenza reti, Chelsea è +24, arsenal +20. In caso di pari il Chelsea rimarrebbe a +24, e l’arsenal invece potrebbe in queste due incrementare fino a +24 la differenza. Quindi o vincono l’ultima o Sarri il prossimo anno lo troviamo ad allenare la Roma (se non va Conte), o il Milan (se non va Conte), o i suini (se non va Conte) o la Juve (se non va.. a no questo non può accadere)
Con la Roma bisogna impegnarsi – quantomeno per il pareggio – per un solo motivo : non farli andare in Champions per arrecargli un danno economico non indifferente. Loro che assieme ai Cirio boys di Cragnotti sarebbero dovuti scomparire a causa delle false fidejussioni. Via! In EL il giovedì. E depredargli possibilmente l’organico (Zaniolo e/o Manolas) come imporrebbe l’arroganza juventina. I gentlemen agreement speriamo se li sia portati dietro Peppino a Milano.
….e per essere là avevamo oltrepassato i confini…nove volte, geom….di voi si legge di una estemporanea presenza ed un regalo quale compenso di quanto “pattuito” , prima del fallimento….
@superciuk : differenza reti mi pare.
x De Pasquale….noi eravamo là e voi?
Desolazione, tristezza, senso di impotenza, frustrazione, rabbia. Sentimenti e stati d’animo che accompagnano e cadenzano la vita di ogni tifoso … (bianconero in champions,tuttI gli anni, da sempre e per sempre)
Scritto da Riccardo Ric Juventus Campione d’Italia il 5 maggio 2019 alle ore 14:23
Il destino della partecipazione alla C.L. della squadraccia ce lo abbiamo in mano noi : incontreremo domenica la Roma ed a seguire l’Atalanta..chissà …:-)))))) leo
@superciuk : hai ragione, convinto ne avesse 74.
Riccardo: CARRERA. Spero ardentemente che lo abbiano preso in considerazione, nelle alte sfere.
Bello anche Nedved che frignava dopo la sacrosanta ammonizione col Real …
E anche a Manchester nuevo sucesso internazionale