Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
È’ vero comunque… Il gasp meriterebbe una chance in una grande squadra.
Vedrei bene gagliardino nei panni di maritozzo. O il ningia. Solo che nessuno dei due può mendicare voffffatttovinceo’scudettoooo,edddai!!!
Ho scritto appositamente “scoprire/lanciare” perché ovviamente il Gasp non si scopre, ma ancora si può lanciare, ad alti livelli e in una delle grandi.
Mica penso che l’inda sia una grande, come sostiene la scrofa sanguinante.
L’appetito vien mangiando…dopo il risultato dell’Atalanta quasi quasi tifo Roma…
Caputo potrebbe fare il vice poporski!!!, perchè no? leo
Pagata.la tassa sturaro con tre punti e romero, dovendo finanziare il mercato italiano e garantire italianità della rosa, punterei tutto su romagnoli. Zaniolo è forte ma il settore in cui abbiamo più bisogno è dietro. Poi se si continua nella politica dei cogli-oni, ben vengano zaniolo, chiesa, e chi ne ha più ne metta di esterni ed attaccanti.
C’e un simil poborski nell’Empoli?
Interessante il fatto che l’anno dea, sia in vantaggio negli scontri diretti con i suini. Se ipotizziamo un pari nell’anima partita del pomeriggio con la Juve, il destino suino sarebbe nelle mani del Napoli. Peccato che la partita al San Paolo si giochi la sera dandogli il vantaggio di poter giocare con due risultati su tre a disposizione.
x Lex…che ne dici di questo Rabiot? è convincente? leo
La Roma era arrogante quando giocava Totti…adesso non mi pare…….In quanto a noi vediamo che tipo di esperimenti vorrà fare il mister………