Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Il grande rimpianto di questi anni é cosa avremmo potuto avere, e vedere, con un allenatore con un minimo di scienza calcistica (non si chiede un genio eh, giusto uno sopra il livello del subnormale), con Dybala sempre in attacco, con Pjanic nel ruolo in cui giocava alla Roma, con Bernardeschi ala, con Matuidi mediano e basta, insomma con tutti nel loro ruolo più congeniale. Perché in fondo il calcio é semplice, ma basta un ignorante presuntuoso a complicarlo.
Mah…gente che critica e continua a restare qua dentro…da abusivi, tra l’altro…a me non sfiora neanche il cervello di andare in un blog di altri tifosi a dire la mia e provocare…fare pace col proprio, di cervello, costa fatica, immagino.
Quagliarella ha di nuovo segnato vedo.
Assolutamente si. Nessun dubbio. Non sono certo le situazioni contingenti che posso modificare il nostro pensiero .
E al solito….chiamano l’amico più grosso che gli salvi il culo. Che poi nn è nemmeno amico. Gne gne gne.
Vai da nicolussi e pure e caviglia. Roma deve andare in Europa dai. Questi escono pure voi libanesi.
X 3 e i furbetti del quartierino – E adesso Roma-Juve e Juve Atalanta. Naturalmente farete il tifo contro la Juve. Buffoni.
Voi, non la vostra squadra. Chi glielo dice a cr7 che non giochera’ le prossime due e neanche potra’ fare gol?
Adesso non c’e’ piu’ la foglia di fico della Cl per giustificare un altro scempio .
si pensateci
aborti mal riusciti
noi siamo pronti a fare il nostro:
3 punti alla roma
3 punti alla dea
Vedervi rantolare fino all ultima
non ha prezzo
Gentile Depasquale,pensiamo alle nostre partite. Questa e’ gente di merda.
Un parente di George Romero?