Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Fra qualche anno, e io spero pochi, appena sarà cacciato dal carro Juve, le sue interviste diventeranno cult.
Blob, Striscia la notizia, e tutti i programmi demenziali di questo mondo ci delizieranno con le sue interviste e con le sue conferenze stampa.
Tutti scopriranno le sue clownate…
Teo56, e dire che con il culo che si ritrova, Vs gli Spurs forse anche con 10 infortunati si poteva passare. Sarebbe da cacciate solo per quello che si è buttato al vento. Pezzo di merda che non è altro.
Un rinnovo di altri 10 anni!!!
LETTERA DEL TIFOSO Mario: “Chi avrebbe giocato la semifinale Champions?”
05.05.2019 22:40 di Redazione TuttoJuve
===
La Juve poteva giocare le semifinali di Champions (una o tutte e due) senza Can, Dybala, Khedira, Mandzucic, Sandro, Perin, De Sciglio, Rugani, Costa e Bentancur ovvero 10 giocatori infortunati agli inizi di maggio. Chi sa Dare una spiegazione plausibile ? Come si può arrivare in un momento che poteva essere clou con tale fragilità fisica oltre che mentale (vedi ritorno con l’Aiax)….
Mario
Questa merda numerata è degna di questa merda di squadra, il cui presidente permetteva di avvelenare una generazione di calciatori per vincere.
Facessero tutti la stessa fine, a cominciare dalla merda numerata.
Bestie!
Preferisce la medaglia del Bravo Frequentatore o il Patentino di Anzianità , De Pasquale? :-)) (Si scherza, eh, con lei, che non ricordo ci abbia mai definiti “gente di merda”, almeno non a me personalmente). C’ero, da tanto tempo, ho iniziato a scrivere solo dopo un bel po’ che leggevo. Posso restarci anch’io, adesso?
Della classifca marcatori, personalmente, frega niente.
Grullo Ric, devi sciacquare quel cervello che ti resta invece di giocare con le parole e prenderti per culo da solo, come un cazzaro livornese qualunque.
Il 90% degli articoli su Juventibus delle ultime settimane sarebbero da commentare ma te, presuntuoso Ric, o non ce la fai oppure non ti garba. Scegli grullo Ric.
Lo zio Pasquale miserabile pedofilo di merda, vile quanto inutile rubaossigeno, si diverte a denigrare l’avversario piuttosto che godere delle proprie vittorie.
Indaista pazzo, devi crepare. 1 miliardo per una coppetta Uefa ai tempi di Ronaldo il gordo.
sì, sono orientato a disdire anch’io. mi spiacerebbe per la premier, ma pazienza. e non perché pensi che così si possa influire o cambiare qualcosa, ma proprio perché non c’è più gusto. allegri non lo reggo più e se quello che conta è il risultato (ma solo nel campionato, eh, perché in europa è diverso…), il televideo basta e avanza.
Pensiamo a noi stessi 3