Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Leo.
Rabiot non mi piace per nulla.e’un giocatore “vecchio”inteso come modo di giocare a calcio a ccampo oggigiorno e cioe’fisico ma macchinoso e tra l’altro fa pochi gol quando noi abbiamo bisogno di un ccampista che segni.
Poi se mi dici che e’meglio lui di pippianijc e e quel cesso di kedhira allora cambia tutto.
Anche se, scrive il ‘Corriere dello Sport’, c’è chi in società vedrebbe di buon occhio il ritorno di Antonio Conte e questo invita a tenere le percentuali di permanenza del toscano al 75%, con un buon 25% per l’addio che comunque resta uno scenario da non scartare.
Per questo motivo, riferisce il quotidiano romano, Allegri (al pari dello stesso Conte in ballo su più tavoli) sta monitorando gli sviluppi di casa Paris Saint-Germain dove il tecnico Tuchel nonostante il rinnovo è in bilico dopo le ultime delusioni tra Champions e Coppa di Francia. In caso di addio, Conte può essere dunque un candidato per i bianconeri, ma l’allenatore leccese deve dare una risposta alle altre pretendenti (dalla Roma all’Inter) ed il tempo inizia a stringere.
—————
Quale posto migliore per portare la propria amata se non a Parigi?….
#adieu!
Alex…Tu prenderesti Rabiot? Io no..leo
Favoletta del lunedì,anzi fiction.
Allegri vuole un triennale da trenta milioni di euro netti per tre anni e pretende la cessione di bonucci costa cancelo alexsandro con i quali ha scazzato di brutto,specie il portoghese.
AA ci sta pensando mentre nedved e paratici lo stanno implorando di chiamare Conte.
Devo dire che a bocce ferme,allegri venerdì sera mi ha fatto anche un po’pena.lasciando da parte la milionesima incassatura per la truffa che ci ha perpetrato nel derby,quando adani lo ha sollecitato,l’hombrecito horizontal ha iniziato a balbettare idiozie senza ne capo ne coda,beh li ho provato imbarazzo per lui.
Certo che pero’la dignità non ha prezzo:voglio dire hai messo via almeno una trentina di milioni,possibile che sei talmente eunuco da non annunciare le dimissioni?
Ieri sera hanno regalato arbitro e var un rigore che se lo avessero dato alla juve o contro allo stesso Napoli non so cosa sarebbe successo nella campania e d’intorni…premetto che l’arbitro alla fine dei 90 minuti ha dato 5 minuti di recupero che non si sa perchè così tanti atteso che nessuna interruzione particolare si è verificata tranne i cambi che i due allenatori avevano effettuato! Vabbè…è andata anche questa partita . Forse con quel rigore volevano sancire l’amore tra il fuoriclasse “insigne” ed il suo pubblico!!! “L’amore ritrovato” ADL potrebbe farne un film..:-)))) leo
Mac, rido. articoli su Juventibus? Li leggo, quelli che mi piacciono posto pure i link, pure quelli che propendono per avvicendamento in panchina. Ma che vuoi di più da un presuntuoso? (Lavati la bocca col sapone…)
x Teo delle ore 22.59 di ieri sera…Incomincino ad allontanare per sempre quanto meno lo staff del mister palesemente inadeguato…A costoro non si sa chi mai abbia potuto dare il patentino di preparatori atletici per una squadra di calcio…incomincino con il minimo da fare e poi a seguire il mister. Bontà vorrebbe che lui stesso decidesse di andarsene. Un ricordo nel museum e poi tanti ringraziamenti. .Rimanendo, rischia grosso soprattutto quando la juve gioca in casa! Non è un problema di come rinforzare la juve, lui rovinerebbe altri giocatori perchè quella è la sua specialità! leo
Riccardo: CARRERA. Spero ardentemente che lo abbiano preso in considerazione, nelle alte sfere.
Scritto da Enrico (Chain70) il 5 maggio 2019 alle ore 17:35
Mah…sarebbe un po’.un salto nel buio. Il nome di Carrera sale alla ribalta solo in quanto e’ stato vice Conte. Quindi è il vice delle vedovelle, altrimenti non verrebbe certo preso in considerazione. Certo, conosce l’ambiente e conosce la Juve, ma sarei scettico. Ah io la Juve continuerò a seguirla e tifarla pure arrivasse Belzebu in persona ad allenare.
Vero, con Pjanic la scommessa è stata persa. Non da il 100% davanti alla difesa, non ricordo lanci lunghi illuminanti, né grandi filtranti. Ha fatto più danni che altro. Certo, velocizza il gioco, ma solo perché Can, Khedira e Bentancur davvero non possono mettere piede in regia.
Con Dybala davvero non so cosa ha combinato, non riesco a spiegarmelo. Ci hai provato, basta, non va bene, al giocatore non piace e tu non puoi imporlo. Perché continuare?
Khedira poi… avete dimenticato il suo amore per Khedira? Vabbè, lasciamo stare
Per quanto riguarda gli inserimenti, vero, quando non c’è una punta di peso vanno bene, soprattutto con gente come Marchisio (un altro distrutto da Allegri), Vidal e Pogba. Ora hai Mandzukic, Kean, Ronaldo e… si ritrovano Matuidi e De Sciglio a saltare….
Riguardo agli infortuni cosa potete dire? Se la colpa è così evidente, perché la dirigenza non fa nulla?