Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Per quanto riguarda Guardiola, non penso che la juve abbia intenzione, per averlo, di spendere 30 milioni di euro. A meno che “sponsor” non finanzino l’operazione..e ciò mi pare difficile. Guardiola non fa vendere magliette. Insegna calcio ma non ha la “bacchetta magica”! Non so chi, ma spero che non debba turarmi il naso e riaccettare allegri per un altro anno o di più (malauguratamente!!!)! Non sono capace di vedere il “televideo” . Mi sono sorbito dieci anni nel non veder vincere niente per cui sono vaccinato nel caso in cui dall’alto reimporranno la conferma del mister..leo
Ragazzi comunque se avete ascoltato bene le parole di Allegri e di AA, avrete notato alcune sfumature che ne fanno una schermaglia a distanza: AA conferma Allegri “perché ha un altro anno di contratto” (non perché é un grande allenatore in cui abbiamo grande fiducia), Allegri resta “anche con un anno di contratto, ma bisogna parlarne” (ovvero: io voglio il rinnovo e l’aumento ma se non me lo date io non mi dimettero’ mai, al piu’ mi pagate e sto fermo un anno).
Il che potrebbe anche portare a proseguire insieme, purtroppo, ma sarebbe un pessimo modo di iniziare una stagione dalla quale comunque non potremmo aspettarci nulla piu’ che quantoi visto quest’anno. Anzi, ogni anno che passa con Allegri la squadra improvvisa di piu’, sa giocare meno al pallone, disimpara il gioco corale, mostra sempre meno resistenza ai guai fisici e meno impegno. Lo specchio del nulla che l’allena, insomma.
x Lex… Ho appena letto il Tuo giudizio su Rabiot di ieri pomeriggio…Come si può leggere siamo in tanti che la pensiamo alla stessa maniera su quel giocatore. A sto punto ci penserei bene e ci dovrebbe pensare bene anche Nedved prima di far dare “incautamente” soldi a Paratici per acquistare quel giocatore!!! Su Romagnoli, invece, ci starei a prenderlo perchè esperto del calcio italiano e non è detto che con la juve non possa “rinverdire”..De Light? troppe chiacchiere…certe operazioni si fanno al “buio” e raioletto è amico dello stesso Nedved (almeno così si è letto!!!). leo
Ci sarebbe sempre anche Gasp, che credo accetterebbe di venire alla Juve anche dopo l’ultima di campionato e la n caso di Champions per i bergamaschi….
Comunque Allegri è stato molto furbo : subito dopo che AA è andato a confermarlo in diretta dopo l’Ajax, lui non ha perso occasione per dire in ogni trasmissione e conferenza che sarebbe rimasto, scaricando così la patata bollente in mano al presidente. Che adesso deve decidere se liquidarlo pagandogli un anno di contratto + premi oppure rinnovarlo.
Alex, la penso come te su Guardiola, anche se Momblano sembra dire il contrario, ovvero sostiene che Guardiola verrebbe alla Juve ma solo SE decide di andar via dal ManC. Il busillis é questo: siccome il rush finale in Premier durerà fino al 12 maggio, dubito che Guardiola scioglierà le riserve prima di questa data. A meno che non abbia già firmato precontratti di qualche tipo: in tal caso, é normale che si attenda e l’annuncio arriverà fra 9-10 giorni. Se invece la certezza non c’é, il grosso rischio é bruciare Conte, che secondo Momblano si sta rompendo le palle e fra un po’ accetterà un’altra offerta.
Quindi o AA é SICURO di avere Guardiola, oppure dovrebbe rompere gli indugi e riprendere Conte. Continuare un altro anno con Allegri in scadenza non ha alcun senso, sarebbe un’altra stagione come questa in cui sprecheremo la presenza di Ronaldo, che invecchierà di un anno. COntinuare con Allegri rinnovandolo, poi, va contro le leggi della fisica.
La penso esattamente come Te su quel giocatore, Alex…ed andare a spendere soldi su di lui mi sembra un “peccato enorme”. Forse Paratici vorrebbe continuare a fare quel che gli ha insegnato Marotta sui parametri zero.. di Pirlo e Barzagli ce ne sono stati due alla juve e non mi pare che in giro, per quel che offre il mercato, ce ne siano altri…Rabiot non aggiungerebbe nulla alla qualità attuale della juve..Non splende di luce propria nel PSG figuriamoci cosa potrebbe accendere alla juve! Grazie, Alex…leo
Fabrizio
E’una questione di ego.AA e’come fonzie e richiamare Conte gli brucia enormemente sul piano personale anche se sa benissimo che e’la cosa da fare.
Guardiola.
Pep a Manchester sta lavorando con beguiristain ed altri spagnoli sia nello staff dirigenziale che in quello tecnico.ha costruito una squadra giovane che da metà stagione dello scorso anno ha iniziato a metabolizzare il suo calcio e gli aggiustamenti apportati dal pep in modo da adattare la sua idea di foootball al calcio inglese.pep e il city tengono in maniera spasmodica ad essere la prima squadra a vincere la premier due volte di seguito negli ultimi 10-12 anni e come ripete sempre lui il next step sarà l’assalto alla champions.
Opinione mia:non c’è lo vedo a venire a giocare in un campionato osceno dall’esito scontato con un seguito internazionale quasi nullo.
Riccardo, se arriva Belzebù la seguo di sicuro anche io! :-))
Su Carrera non perchè è stato il vice di Conte, ma perchè quando è stato chiamato in causa ha fatto bene e anche in Russia. Per me è la figura giusta sulla scia degli allenatori da “lanciare” come spessissimo fatto alla Juve. Personalmente non sono vedovella di nessuno.
Tra l’aspettare di vedere se e quando Guardiola si libererà e il tenere Allegri (per di più rinnovandolo e ascoltando le sue bislacche idee di acquisti e cessioni), prendo Conte tutta la vita. Secondo Momblano sta aspettando la Juve ma ovviamente non aspetterà in eterno, e non si capisce cosa ancora aspetti AA a decidere, incontrare Allegri, insomma a dare un senso a tutto ciò.