Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
La società allora deve scegliere tra due strade: una, continuare con Allegri prolungandogli il contratto, ritagliandogli un ruolo da Direttore tecnico alla Ferguson e con una campagna acquisti che preveda una parte di cessioni ed un ringiovanimento ed innalzamento del potenziale tecnico della rosa; oppure se si ritiene veramente terminato il ciclo di Allegri con annessi e connessi, si trovi un tecnico che sia in grado di riaprire una nuovo ciclo
..
Alla lettera. Scritto settimane fa. O prolungamento di 5 anni ancora o cambiare. “Ancora un anno” avrebbe poco senso.
in compenso il Genoa, dico il Genoa, è venuto a passeggiare nel nostro Stadium e così gli scorsi anni squadroni del calibro di Frosinone, Crotone et similia
https://www.youtube.com/watch?v=pUSEbEmZ64o
Questa è una tipica azione del “famoso” giocommerdista di Allegri, minestra, ricotta etc…..
Se la stessa azione la fa la Juve di Klopp o Guardiola parliamo di grande calcio, di tiki-taka in stile barca e via cantando.
Per carità criticare è lecito, ma la critica da fastidio quando si è prevenuti.
Come lo si era quando Allegri arrivo’ alla Juve, laddove c’era chi invece ne era scappato.
Poi arrivarono cinque scudetti etc…..e gli altri secondi, terzi e via dicendo, spesso con distanza dai venti punti in su.
Personalmente, sono convinto che la vita è fatta di cicli e quello di Allegri potrebbe essere naturalmente terminato, unitamente a parte di questo gruppo di giocatori.
La società allora deve scegliere tra due strade: una, continuare con Allegri prolungandogli il contratto, ritagliandogli un ruolo da Direttore tecnico alla Ferguson e con una campagna acquisti che preveda una parte di cessioni ed un ringiovanimento ed innalzamento del potenziale tecnico della rosa; oppure se si ritiene veramente terminato il ciclo di Allegri con annessi e connessi, si trovi un tecnico che sia in grado di riaprire una nuovo ciclo ( no gente che va di moda ora) che anche a dispetto di un annata senza vittorie poi sappia costruire una nuova filosofia di gioco con calciatori giovani e di prospettiva, accompagnati dai senatori.
Basta scegliere.
Sì come no, Mourinho infatti amatissimo dai tifosi Utd. . Loro non contestano mai l’allenatore, non contestano mai nessun giocatore, cantano solo “glory glory Man. United” per 90 minuti e basta.
(…)”due finali di Champions, cui si aggiungono una manciata abbondante di partite memorabili che hanno portato l’allenatore livornese e i suoi ragazzi a eliminare il Barcellona di Messi, il Real Madrid di Cristiano, l’Atletico Madrid di Simeone, e a vincere o rimontare magistralmente in alcuni fra gli stadi più temuti del continente, dall’Old Trafford al Bernabeu, dal Westfalen Stadion a Wembley. Senza contare San Paolo, San Siro e Olimpico, impianti dove storicamente non abbiamo mai passeggiato, neanche ai “bei tempi” tanto invocati dai critici del tecnico livornese.” Eh beh….palmarés unico….
ah altra cosa. Juve Atalanta, io tiferò Juve, a prescindere.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/anche-per-marchisio-ottavo-titolo-consecutivo-campione-allo-zenit-469119
…un altro che era bollito secondo il Minestra
sì, altri 10 anni, come no…
“Pensavo a noi, a questo clima, mentre scendevo i gradini circondato da tifosi dello United che cantavano compatti la fierezza di essere tifosi di un club leggendario, pochi minuti dopo aver perso un derby che regalerà probabilmente il titolo agli odiati cugini (o in alternativa al Liverpool, la loro nemesi). L’orgoglio, l’appartenenza, la consapevolezza della propria grandezza. La calma dei forti. Ci serve ritrovare questo, al più presto, al di là di cosa succederà da domani in poi. Sennò hanno vinto loro. Altro che Champions o non Champions”.
https://www.juventibus.com/il-clima-surreale-e-quellobiettivo-piu-grande-della-champions/
…a beneficio ed uso esclusivo di Mac; s.p.m, come si diceva un tempo. (Pure l’obsoleto punto e virgola, una chicca)
..
“L’articolo potrebbe finire qui, bastano le due righe sopra per dare il senso compiuto dell’insensatezza dell’isteria antiallegriana di molti juventini (le critiche ci stanno eccome, la voglia di cambiare anche, le crociate montate in questi mesi sono un’allucinazione collettiva).”
che altro vuoi commentare?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/la-stampa-scudetto-200506-oggi-al-coni-si-discute-ricorso-juve-sul-lodo-tnas-2011-469114
…altro finto contentino per i tifosi dall’esito negativo ampiamente scontato?
Scrivendo di Guardiola naturalmente dico che non c’è paragone con allegri! Altra pasta, altra filosofia di gioco!!! leo