Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
x Riccardo ric – Per ringraziarti, ti do le mie risposte:
1°) – No.
2°) – No, perché evidentemente uno è di troppo e gli addetti ai lavori dovevano saperlo e non dovevano costringere Allegri a fare le acrobazie per farli andare d’accordo col risultato che Dybala si è molto svalutato.
3°)- Effettivamente quest’anno la Juve ha giocato con vari schemi ma ha quasi sempre adottato la difesa a 4, schema che non si addice a un giocatore come Bonucci.
4°) – Anche escludendo Ronaldo, la Juve ha una rosa molto più completa ma non più forte.
5°) – No e il fatto che abbia anche molto venduto è la riprova delle tante cavolate che ha fatto.
https://www.juventibus.com/ronaldo-nulla/
“Paulo Dybala quest’anno ha segnato soltanto dieci reti, Mario Mandzukic nove, Miralem Pjanic quattro, Bernardeschi tre, Khedira due, Douglas Costa e Cuadrado una.
Un anno fa, gli stessi calciatori avevano realizzato 68 reti: ventisei Dybala, dieci Mandzukic, nove Khedira, sette Pjanic, sei Douglas Costa, cinque Bernardeschi e Cuadrado.”
Oltre a Higuain (23) out e Ronaldo (28) e Kean (7) in.
1) Domanda senza risposta
2) No, ma da Natale in poi, anche da attaccante, ha deluso.
3) Forse si, ma non ci ha mai giocato.
4) Il centrocampo di 5 anni fa era di molto più forte.
5) La risposta sono 8 scudetti 4 coppe italia e 2 finali di Champions.
A proposito degli infortuni muscolari, ma questo non è il primo anno in cui gli allenamenti si fanno alla Continassa? Non è che questo ambiante favorisca i guai muscolari? Ai tempi di Capello si diceva la stessa cosa per i campi di Vinovo.
Beh, non si capisce perchè non riesce a farla giocare degnamente…
1°) – In una votazione a scrutinio segreto, i giocatori della rosa della Juventus confermerebbero Allegri?
si
2°) – Dybala è utilizzato in una posizione confacente alle sue attitudini tecniche? si, considerando la presenza in rosa di cr7
3°) – Lo schema adottato dalla Juve, il 4-2-3-1, è quello più adatto alle caratteristiche dei giocatori della attuale rosa della squadra? (non ha mai giocato col 4231, questo anno, o quasi mai)
4°) – L’attuale Juventus ha una rosa più forte di quella trovata da Allegri cinque anni fa? Aggiungo al netto di CR7 (si, ma non di tanto)
5°) – I tanti soldi spesi da Marotta negli ultimi tre anni sono giustificati dal valore tecnico dell’attuale rosa della Juventus? (si, ha speso ma pure incassato)
penso anche io che la decisione sia già presa. Altrimenti sarebbe solo uno spreco di tempo. A meno che, ipotesi peggiore. la Juve stia aspettando risposta da Guardiola e quindi temporeggi, con possibile ipotesi di ulteriore anno con Allegri, senza rinnovo. Ipotesi peggiore non per Guardiola eh, ma perchè vi sarebbe pericolo di vivere un anno di transizione. Ed a me stanno parecchio sui coglioni le “stagioni di transizione”
Carissimi amici, vi pongo 5 domande alle quali si può rispondere anche con un si o un no:
1°) – In una votazione a scrutinio segreto, i giocatori della rosa della Juventus confermerebbero Allegri?
2°) – Dybala è utilizzato in una posizione confacente alle sue attitudini tecniche?
3°) – Lo schema adottato dalla Juve, il 4-2-3-1, è quello più adatto alle caratteristiche dei giocatori della attuale rosa della squadra?
4°) – L’attuale Juventus ha una rosa più forte di quella trovata da Allegri cinque anni fa? Aggiungo al netto di CR7
5°) – I tanti soldi spesi da Marotta negli ultimi tre anni sono giustificati dal valore tecnico dell’attuale rosa della Juventus?
P.S. Questo post è il copia e incolla di un vecchio post che ho trovato nella mia posta ma non so se lo scrissi io o qualcun altro. Comunque non ho trovato risposte.
@ Fabrizio.
Calmati, nessuno deve aspettare.
Quelli che devono sapere già sanno tutto, compreso acciuga che venerdì farfugliava.
Non crederai che, a suo tempo Allegri (e gli altri) non fossero stati in preallarme?
Vai in vacanza fino al 2 giugno, ti farà bene.
Ciao.
Fulvio.
No Riccardo, é da un po che ripete quella contrapposizione come se per certo le due cose non possano coesistere. Almeno dal post Ajax. Tira acqua al suo mulino, semplicemente.