Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Beh, De pasquale delle 3:03 ha copiato i commenti nostri degli ultimi 2/3 anni. Certo, uno sforzo immane per uno abituato all’ambiente Fozza.
Il punto è che anche questa analisi a mio parere e monca, e semplicistica. Infatti, se alla juve interessassero solo i soldi non si capisce come abbiano tenuto per otto anni uno come occhiobello che regalava Fernando & C a tinghite’. Non si capisce come mai tengano un minestraro che sta svalutando un capitale come Dybala, e che è a buon punto con Bernardeschi.
In queste domande senza risposte c’è qualcosa che ai più sfugge.
Poi magari ci sorprendono e sferrano il secondo calcio in culo al pretendente numero 1′.
Ieri sera ho visto un po’ di calcio&mercato, fino a quando hanno parlato della Juve. Ssssssaviè Jacobelli ha confermato pure lui che Allegri rimane e con tanto di rinnovo e prolungamento. La Juve poi sembra molto interessata a Icardi (ci sarebbe stato un incontro a Londra con Paratici, così diceva Nerozzi). Su una cosa invece pare concordino tutti gli opinionisti : Dybala non resterà . Sarà da vedere se scambio con l’Inter per Icardi, col Napoli per Koulibaly (come si è spinto ad ipotizzare anche Momblano) oppure estero.
I casi sono due, come mi pare abbia scritto qualcun altro : o stanno mettendo su una cortina fumogena incredibile (operazione alla Moggi per intenderci) e ci sarà il benservito ad Allegri mentre si affrettano a confermarlo tutti sulla panca, oppure veramente sono caduti in amore inspiegabilmente per lui (non fosse bastato anche lo spettacolo di ieri sera).
Beh, De pasquale delle 3:03 ha copiato i commenti nostri degli ultimi 2/3 anni. Certo, uno sforzo immane per uno abituato all’ambiente Fozza.
Il punto è che anche questa analisi a mio parere e monca, e semplicistica. Infatti, se alla juve interessassero solo i soldi non si capisce come abbiano tenuto uno come occhiobello che regalava Fernando & C a tinghite’. Non si capisce come mai tengano un minestraro che sta svalutando un capitale come Dybala, sia a buon punto con Bernardeschi.
In queste domande senza risposte c’è qualcosa che ai più sfugge.
Poi magari ci sorprendono e magari sferrano il secondo calcio in culo al pretendente numero 1′.’
Il maritozzo di. Cristiano gli è rimasto in gola, dai. E la lasagna oggi, brrrrrrr…..
De pasquale, alle 3:18?
Aveva staccato il turno notturno, o stava andando?
Questa juve non la lascia dormire…
Devo dire che il depasquale delle 3.03 secondo me l’ha centrata.
Allegri mi fa schifo.
Come lassie(cit.)
Scritto da Fulvio il 3 maggio 2019 alle ore 15:48
Salve.
Tra le vostre imprese anteguerra spicca una chicca storica.
la juve è stata retrocessa nel campionato 1912/13.
Retrocessa perché arrivata ultima del proprio girone che allora era regionale, non per partite vendute o altre storie…
Questa fu la classifica finale:
Pro Vercelli 19
Casale 13
Torino 11
Piemonte 10
Novara 4
Juventus 3
Retrocessa la Juventus in qualita’ di ultima in classifica del girone piemontese.
Si fece allora fra i soci della Juventus un’assemblea straordinaria e fu quel giorno che inizio’ lo “stile jiuve”.
C’erano durante l’assemblea atti di disperazione fra tutti, i piu’ volevano sciogliere la societa’ piuttosto di subire quell’umiliazione (per loro) della retrocessione…
Allal fine si alzo l’ing. Malvano che annuncio’ una notizia eccezzionale veramente: La juventus era stata “ripescata” in serie “a” ed ammessa a giocare l’anno successivo nel girone della Lombardia, la quale aveva un numero dispari di squadre!!!
Quello era l’ultimo atto di tutto un lavoro che tale ing. Malvano (il Moggi di quei tempi, almeno quello era laureato) aveva fatto su incarico dei massimi dirigenti della giuve di allora, tali: Zambelli e Monateri.
Come vede, basta esporre i fatti.
Buonanotte.
Scritto da Fulvio il 3 maggio 2019 alle ore 15:48
Scritto da Fulvio il 3 maggio 2019 alle ore 15:48