Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Che siluro
«Perché la Juventus è la squadra che ha meno passaggi nella trequarti offensiva, meno tocchi in area e meno tiri delle 8 squadre che si sono presentate ai quarti di Champions League?»
Primo tempo ostico per il city che ha avuto solo una grande occasione con il Kuhn stoppato da traversa e schmeichel.
Il Liverpool se vince domenica farà 97 punti e segnerà qualcosa come 90 gol.ha perso una sola partita in premier(contro il city)contro le 4 della squadra di guardiola….e arriverà secondo.
Pazzesco.
Ultimo ostacolo per il city ma non banale in quanto il city ha sempre sofferto contro il Leicester che contro le grandi si ricorda di essere stato grande non molto tempo fa.
Ferrara nasce in un calcio diverso dove il 2 era un marcatore a uomo sulla seconda punta avversaria quindi portarlo ad esempio significa conoscere poco il gioco
Scritto da Alex drastico il 6 maggio 2019 alle ore 18:13
Come che c’entra? C’entra c’entra.
Di più.
Siccome l’esperimento (folle) non ha funzionato, chiedi che lo vendano. E li siamo alle miserie dell’uomo ma, soprattutto, all’imbecillità di chi eventualmente gli consentisse sto schifo.
L’utilizzo di dybala e’doppiamente criminale perche insistito.voglio dire,provi,perseveri per 5/6 partite eppoi ti accorgi che mancano caratteristiche fisiche e tecniche al giocatore che schierato li,mortificano il suo talento.
A quel punto blocchi tutto prima che il giocatore vada in paranoia e finisca con il non acchiapparti piu’un canale.
Che poi stiamo parlando del fatto che dybala non puo’giocare con cr7.no,dico ma diamo veramente i numeri o cosa?!?!
E ancora una cosa.mi da molto da pensare lo staff tecnico di allegri,perche’icasi sono due:a)sono dei magnapafnotta a tradimento che qualunque cosa dica ricotta va bene.
B)avallano convinti,ergo non capiscono una mazza.
Esatto LEX e comunque il busillis e’uno ed uno solo:ci divertiamo a vedere la Juventus da cinque anni a sta parte(,fatta eccezione per cia ue sei partite che confermano la regola)?no,perche’il resto conta nulla,mica ci fa piu’ricchi la Juve anzi a volte ci costa pure.
Quindi se non ci divertiamo,allegri se ne deve andare perche’ci ha rubato il gusto di sederci davanti alla tv per non parlare poi di andare allo stadio.
Ric
Onestamente non capisco cosa c’entra quello che hai scritto con il mio post.
Il tema e’i cambi di ruolo,non i movimenti sul campo.
Scritto da Cartesio il 6 maggio 2019 alle ore 15:32
Già .
Il suo calcio è rimasto agli anni 70. Prima di radice, e pure di trapattoni. E’ un mestierante, che ammanta i cambi di ruolo, ad minchiam, come alzate di insgsggegno. Come un mio mediocrissimo professore di università che millantava dimenticanze e svagatezze, sottintendendo che fossero sinonimo di genio.
Per carità .
Ad allegri i campioni urtano, si piega solo con quelli che hanno potere e se ha il sostegno della società . Gli altri tende a castrarli e a liberarsene.
PS Quella di dani alves centrale e lichsteiner a fare l’aletta guizzante non me la ricordavo. Top.
E’ famolo strano, confondere le acque. darla ad intendere.
Ma al di la delle colpe della gioia, l’utilizzo fatto di dybala è sportivamente criminale.