Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Dindondan…..altro che briscola….faccio scopa, settebello e primiera. Bagni era ala destra con il Perugia di Castagner, Di Bartolomei fu inventato libero da liedholm prima alla Roma e poi al Milan. Non ho citato Boniperti perché sono partito dagli anni 70….se vuoi partiamo dal 1930.
anche se con chiesa qualche chance in più l”abbiamo…
beh, in europa fin quando ci sono messi e ronaldo per gli altri non ce n’è…
“Paratici deve far tornare i conti: Cancelo in uscita. Esce uno tra Dybala e Pjanic. Con i soldi incassati, si punta al grande colpo: Chiesa.”
:))))
Si però guardiola ha vinto la champions solo con il Barcellona mentre allegri..
X DiboZoff – Tardelli era sicuramente a inizio carriera. Chiellini quasi e non mi sembra che abbia subito chi sa quale trasformazione. E’ stato sempre considerato un difensore forte sull’uomo e tale è rimasto.. Gli altri due me li ricordo uno mediano e l’altro centrale di centrocampo e non so proprio quando abbiano giocato in altri ruoli. Piuttosto mi meraviglio che non hai nominato Boniperti, il più famoso giocatore che cambiò ruolo passando dall’essere un formidabile centravanti goleador (vinse una classifica marcatori davanti a Valentino Mazzola) ad intelligentissimo centrocampista formando con Charles e Sivori uno degli attacchi più famosi della storia del calcio mondiale. Sul punto mi sembra che non hai molte briscole da giocarti e ammetti di aver perso la partita.
Mai visto il pep così divorato dalla tensione.prima del match ha detto che questo sarebbe il successo piu’duro Della sua carriera.
Se pep vincesse questo campionato in dieci anni avrebbe vinto 8 scudetti in tre nazioni diverse 6 coppe nazionali,possibili 7 con fa cup tra due settimane.due champions league 2 intercontinentali.
pero allegri dice che giocare bene non ti fa vincere.
Ricardo pereira madden maguire chodduri tutti ragazzi mooolto interessanti.
Azz che partita all’etihad.ileacho si mangia un gol clamoroso al 88mo.lo stadio e’quasi muto tensionea manetta…
X dindondan: tardelli, chiellini, bagni,di bartolomei, ad esempio non erano a fine carriera. Uno su tutti: chiellini fu spostato centrale da Ranieri dopo i disastri di criscito in un roma-Juve 2-2 (pareggio al 90 di Iaquinta)