Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Il segreto di pulcinella e’che lui aveva un grande rapporto con paratici e nedved e non con il resto della dirigenza….
Andreas
Lo penso anch’io.pare che per Conte la plusvalenza non sia l’unica cosa che conta.
Un po’ di mesi fa giravano voci su un suo ritorno ma sembra che AA sia irremovibile sulla questione e che comunque lui non tornerebbe a prescindere.non so,forse non ne ha nemmeno così voglia di tornare.
Invece io penso sia ancora in attesa. Non ci resterà in eterno: se il PSG o qualcun altro di quel livello lo dovesse chiamare, andrà, ma é chiaro che prima di infilarsi in un buco tipo Inda, Milan o Roma ci pensa tre volte (« devo avere la sensazione di poter vincere »).
AA ora é a Madrid, la Premier si chiude fra cinque giorni. Puó essere che ci siano novità dal 13 in poi.
alex
leggendo l’intervista di conte oggi
appare chiaro che non tornerà
@Alex.
Ho la sensazione che il meglio Conte lo deve ancora dare e ricevere.
x Lex…rabiot non aggiungerebbe niente se non l’onore di un suo contratto…leo
Occhio a pensare che Conte verrebbe a prescindere.lo farebbe a determinate condizioni,chi “conosce”Conte questo lo sa bene.
Hombre vertical.
@Leo45 : per te ho già pronta la maglietta di Rabiot come premio di consolazione se rimane Allegri. :-)))) cucita a mano da nino :-)))))
Conte: « Un mio ritorno alla Juventus? I matrimoni si fanno in due. Penso che la Juve abbia iniziato un percorso e penso che siano molto contenti di Allegri, che sicuramente ha continuato il lavoro e sta facendo molto bene. Un domani non si sa mai. Non sono un gestore, non credo che l’obiettivo di un allenatore sia fare meno danni possibili »
Più chiaro di così…
x Lex ..Le tre fasi che allegri ed il suo staff non conoscono..ha vinto per i singoli e non per altro..leo