Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Fulvio: torna sulla Terra. Se un grande club deve aspettare il 2 giugno (poi perchè questa data?!?) per prendere una decisione sull’allenatore della prossima stagione e del prossimo eventuale ciclo, allora semplicemente non è un grande club. Persino roba tipo il Chievo o la Spal, con tutto il rispetto, lo decidono molto tempo prima.
“Ad Allegri si può imputare tanto o poco o niente, ma non certo che schieri giocatori fuori ruolo o fuori caratteristiche, tenendo conto delle esigenze della squadra.”
GRULLO RIC NON MANGIA GRULLO DI LIVORNO.
x Nino…una “decisione diversa” avrebbe creato scompiglio nella figc….Francamente non ho capito il perchè di questo nuovo ricorso atteso che l’unica soluzione poteva/potrebbe essere quella di una rivisitazione del processo per come possibile dall’art.39 del regolamento..Personalmente, penso sempre che un “risarcimento danni” sarebbe la cosa più probabile da ottenere atteso che come PSA la Juve risulta essere stata penalizzata finanziariamente oltre misura. Ad essere penalizzati oltre che la società anche gli azionisti! Mi vengono i dubbi, però, se la richiesta stessa in tal senso sia stata davvero avanzata o trattasi solo di fumo agli occhi dei tifosi e degli azionisti..Mi pare strano che a tutt’oggi non sia venuto fuori niente a tal proposito! leo
@nino: questa è la sentenza. Le motivazioni verranno pubblicate tra trenta giorni.
Aridateme Conte. Subito.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/inammissibile-ma-gli-scudetti-restano-37-469216
ok, lo si sapeva che sarebbe andata così, però non leggo le motivazioni addotte
lo hanno dichiarato inammissibile così, sic et simpliciter?
solo per saperlo eh, non che mi stupisca più di tanto, è notorio come tutta la gestione di questi enti sia una barzelletta
Da sottoscrivere.
https://www.juventibus.com/su-questa-juve-il-dibattito-non-e-surreale/
La saggezza popolare suggerisce: “chi più spende, meno spende”
“Non credo che un allenatore debba fare meno danni possibile. Trovo umiliante per la categoria un pensiero del genere”. Capitano.
P.s. basta sentire o leggere entrambi quando parlano di calcio per capire la differenza tra un Minestraro e un Allenatore vero.
Fatto sta che la percentuale di permanenza di Allegri, ad oggi, resta al livello di quella del PLI di “pentapartitiana ” memoria ……..