Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
“Abbiamo preso Moggi per difenderci (dixit avv. Agnelli)” Avete capito perché ho detto che, al massimo, Moggi doveva essere processato per eccesso di legittima difesa e prima di lui dovevano essere processati quelli che andavano in giro a rubare i cavalli?
X settemonnezze delle 03:18 . Invece voi vincevate gli scudetti battendo in finale i bambini dell’asilo della Pro Vercelli.
X Ettore delle 00:49 – ti ringrazio per aver chiarito il significato delle famose parole dell’avvocato Agnelli sui ladri id cavalli.
Il vulnus della questione potrebbe essere: ambro dice che è disposto, come dipendesse solo da lui, a rimanere. E su questo non ci sono dubbi. La società continua a dire che allegri rimane e che ha un anno di contratto ancora. Potrebbe essere che abbiano ragione tutti e due: la Juve lo tiene un anno ancora perché è convinta o perché il cane non vuole pagargli la buona uscita o perché l’allenatore che hanno puntato si libera tra un anno. Fino a quando non sento parlare di rinnovo, e fino ad ora nessun dirigente ha parlato di rinnovo, c’è speranza.
Campionato 1912/1913….alle 3:18…
Minchia, da non crederci, 1912/1913…
Prima della grande guerra…
Che siano tutti d’accordo con le strategie di Moggi degli anni passati mi pare poco credibile.
X settemonnezze delle 03:03 – Invece i cinesi e prima gli indonesiani si sono comprati l’interaccia perché innamorati del grande calcio sempre proposto anche a livello europeo da una squadra di merda che ha la sede a Milano ma della quale loro non conoscono nemmeno l’indirizzo. Ma non l’hai capito che sei ridicolo. Vuoi un consiglio del tutto spassionato? Fatti i cazzi tuoi che ne hai bisogno|.
Mah, io ho ascoltato un’intervista del Direttore e anche lui sostiene che il Minestra andrebbe confermato per l’ottimo rendimento avuto, e per la crescita che ha avuto la società in questi cinque anni.
Vi sono mancato?….
Per me l’interpretazione e’ la seguente: la fc juventus non si puo ‘ permettere un nuovo allenatore oltre a quello gia’ a libro paga ,un top costosissimo,eventualmente non troppo aziendalista, con una lista della spesa pesante.La squadra e’ da rifare piu’ della meta’ e vogliono decidere loro chi prendere.nel caso ci sarebbe joao mario e dalbert .cancelo potrebbe tornare indietro con un prestito con diritto di riscatto.