Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Ooohh,,, un po’ di calcio dal sapore antico…”a casa nostra mettiamo le mani in faccia a chiunque”…
Lex
È comunque una gestione miope. Svaluti rosa, spettacolo quindi entrate.
Credi proprio ad una sopravvalutazione tecnica imbecille.
@Franzò : Massimo su Didier, non concordo con te, meglio di Allegri. Beh, meno peggio dai…..ma almeno ju29ro. Con Sinisa arriviamo settimi…..roba tipo Inzaghi Bros.
@Alex : cosa ci trovi in Allegri la dirigenza…boh!?….la frase che fgossi tu a citare – mi pare – di Agnelli “fosse per noi lo terremmo a vita”…qualcosa del genere……perché?!?…Cioè posso capire che vuoi un allenatore aziendalista e che non rompa troppo i maroni su come costruire la squadra. Va bene, lo capisco….ci metti i soldi, e vuoi gente che stia gobba sotto la cappella. Però si potrebbe scegliere pure un aziendalista, anche un po’ più esteta. No?…Non riesco a capire se il solo fine è avere un aziendalista, oppure oltre a ciò alla dirigenza piace veramente come gioca la Juve.
Anche Gigi Maifredi (sempre sia lodato, campionato 1990-91) è meglio di Allegri.
Conte ha espresso concetti di calcio. Ha parlato di calcio serio. Non di basket e tanto meno di ippica. In questi anni nn ha mai battibbeccato con Allegri, però bisogna anche dire che c’era bisogno che qualcuno dicesse a cosa serve un allenatore vero. Allegri ha voluto far passare concetti troppo ridicoli che nn si devono far passare.
Letta l’intervista a Conte. Deludente. Figurarsi se Uolter, lo zerbino per antonomasia, pone domande incisive. Tipo “non le e’ sembrato poco professionale abbandonare la squadra al secondo giorno di ritiro?” Qualche frecciatina indiretta ad Allegri, ma tenue, quelle riportate dai vari social, ma anche parole di apprezzamento, diplomatiche, ma non riportate, per le vittorie della Juventus, Conoscendo il soggetto vorrebbe tanto tornare, ed attenderà finché sarà possibile la chiamata della Juventus, e sempre conoscendo il soggetto, se tale chiamata non arriverà , la reazione sarà “non mi volete, ok, se l ‘Inter mi farà la squadra vado da loro e vi batto”. Però che ancora attenda significa che qualcosa in pentola bolle. Sarà una estate calda. Il mio futuro invece è sicuro, al 1 luglio sarò ancora alla Juventus, da tifoso, con passione costante, con Conte o Allegri o Guardiola ecc ecc,
Il due giugno si avvicina. Abbiate fede.
#infulviowewanttobelieve
Ragazzi scordatevi Conte.potete fidarvi,allegri firmerà un triennale e lo annunciano nel giro di una decina di giorni.
Non ho detto che prenderei Mihajlovic, ma che é sicuramente meglio di Allegri. Ma anche Cosmi.