Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Bravo Wijnsadum! Dai dai!
Mi offendo? Per offendermi occorre qualcosa con un po’ più di spessore….e’ che a non risponderti un po’ mi spiace, visto tutto l’impegno che profondi nel provocarmi (ed insultarmi), ma forse è la cosa da fare, in effetti.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/beccantini-sto-con-adani-la-juve-ha-smesso-di-giocare-a-natale-469261?fbclid=IwAR2LtauKlUgUqdnEtpKxE3V4UfgJzDnB_4WV_MLAYkQu8TqxKMnnmj99ZBE
Rido!!! Il,trionfo del cerchiobottismo!!
la domanda giusta l’aveva adani, solo che non gliel’ha fatta:
«Perché la Juventus è la squadra che ha meno passaggi nella trequarti offensiva, meno tocchi in area e meno tiri delle 8 squadre che si sono presentate ai quarti di Champions League?»
Nessuno ha parlato di voti, mettiti seduto calmo, grullo.
Provocare cosa, scusa? Sei te che ti offendi di fronte all’evidenza dell’ottusaggine solo tua… e non si capisce perché mai ti dai pure così importanza. Tra l’altro mi citi pure quella canzonetta della Bertè e dunque pure gusti musicali disprezzabili. Un piccolo dettaglio che si aggiunge al tuo status di grullo. Che ci fai ancora qua dentro, a proposito, grullo Ric? Se ti senti superiore e vuoi essere lasciato in pace su ciò che non ti garba… beh la porta sai dov’è.
Il Liverpool magari alla fine esce, ma se la gioca, eccome
Ottimo Liverpool seppure non in dieci col pippone Shakira.
I giocommerdisti della Pro Allegresi si stanno cagando addosso al sol pensiero di rivedere il Fuggitivo laddove gli spetta. Costretti ad una precipitosa conversione ad U.
Sotto sotto tiferebbero sfrenatamente affinché il leccese non esponesse, anche per gli ipovedenti, all’impietosa differenza di valore col Minestraro.
Gli ultimi ad augurarsi una UCL a Torino.
Toh….Ambrosini, nn Allegri, la pensa esattamente come me…. Devo preoccuparmi?