Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Che doppia dimostrazione di grande intelligenza di Alexander-Arnold.
Prima piano piano prende un angolo, quando uno qualsiasi dei nostri avrebbe tentato un cross dalla trequarti vedendoselo ribattere addosso o in laterale.
Poi batte un angolo geniale.
Nn ha gettato cappottini a terra klopp per motivare i giocatori?
Daaaaaaai!
E’ stremato il Liverpool, sta crollando, abbracciato alle corde, ma cadrà con onore.
Milner, 33 anni ma è un gran mastino. Il Liverpool magari esce, ma a testa altissima. Gioca l’80% delle partite così. Noi….com’è la storia dei gol da polli?
Scrofa sanguinante? Ti è caduta la dentiera.
Non vuoi il Fuggitivo alla Juve eh? Figlio di zoccola e di magnaccio afgano, lo vorresti all’inda…perché non ti prendi il parassita dalle tue parti?
E ora levati dai coglioni e vai di là che tua figlia si sta vestendo come una troia per uscire.
ma dove cazzo volevamo andare noi, col nostro calcio dell’età della pietra? altri cento anni con noi! anzi, um milione! jurassic football!
Devi stare calmo profone,
Dieci più un ex indaista, kloppo é miracoloso.
Furinazzi, gran fava
Certo é che per essere alle corde si sta difendendo benino, no?