Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
E quest’anno avremmo potuto chiudere il cerchio in finale con il Liverpool dopo tanti anni… maledetto minestraro.
Furinazzi invece si merita Allegri, perché la capra pensava che tanto ci pensa messi.
Che roba, ma la svolta della partita e’ stato quel goal che si è mangiato la pulce, senza togliere niente all’impresa del Liverpool…
Mi tremano le dita sulla tastiera.
L’unica è sperare che l’ovinide guardi la TV e si renda conto che un altro tipo di allenatore sua possibile.
Basta che nn sia il mangia a ufo che ha la Juve
Klopp è ufficialmente migliore del minestra.
Terza finale per lui (se non ricordo male)
Sicuramente a Liverpool se dovessero sostituire Klopp penserebbero ad Allegri.
qualcuno che aspettava i supplementari
Ma come mai non ha aspettato a fare il quarto nei supplementari?
3 a 0 e si cerca il quarto.
Che meritatamente arriva!
Mi ricorda qualcuno….