Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Certo merdaccia che conte non lo voglio alla juve….chi se ne va e’ come se avesse calpestato la maglia e la Bandiera insieme lui che e’ o era juventino. Valori e rispetto che tu ominide del cazzo nella tua giungla….pardon pinetina non sai neanche cosa siano abituato come sei a vivere in mezzo a prescritti e lanciatori dI motorini.
Ti prendo a calci nel culo dalla mattina alla sera…e non mi basta mai. A cuccia servo.
Pure se avesse preso un goal su rigore al 94esimo, l’impresa sarebbe rimasta tale….o quasi…
Esatto robertson.
Ma non solo klopp ha gia’ anche vinto la premier come guardiola,ha vinto la premier e la champions.
Io sono felice come un bambino perché ho visto grande grande grande calcio.
Ragazzi calma con le leggende… questi del Barca negli ultimi 3 anni ne han prese 4 a Parigi, 3 da noi a Torino, 3 dallaRoma e 4 stasera…. 3 eliminazioni consecutive…
Qualcosa vorrà ben dire.
Piuttosto la ferita della nostra eliminazione sanguina sempre più……
Liverpool a sto punto lo vedo alzare la coppa
Il Barcellona non pervenuto, più che rimpiangere quella presunta occasione di Messi stasera che solo i grulli presuntuosi vedono e sottolineano, devono rimpiangere il quarto gol pappato allo scadere dell’andata da Dembele.
Sig beck ha goduto?
Qui ci vuole un pezzo,pronto!
E per cortesia citi il dna europeo perché se mai ci fossero dubbi stasera….
Anfield è un campo leggendario e per essere tale ci vogliono squadre leggendarie che rendono tutto possibile, soprattutto se si gioca a calcio. Liverpool due finali consecutive in Champions. Hanno strameritato e questa partita farà da mantra e da storia della competizione europea oltre che del calcio in generale. Go Reds.
Il primario sarà ancora vivo?
Se nn si capisce che klopp avrebbe vinto comunque… pure se fosse stato eliminato per un goal di messi all’ultimo minuto, nn lo si capirà più…