Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Contro questo Liverpool o pure contro questo Barcellona noi quest’anno non c’entriamo un cazzo. Vedasi la nostra condizione da aprile.
Mac
Il barca aveva vinto di culo l’andata. Stasera ne ha sbagliato due, ma poteva prenderne sei.
Valverde pure lui è’ uno che sgsgsestisce. un allegri più colto e che che lavoro, ma anche lui con un calcio un pochino compassato. Klopp è’ un visionario, che chissà come mai, fa correre le sue squadre da settembre a maggio.
I mostri li ha fatti camminare a sprazzi fino a febbraio. Motivando che ad aprile sarebbero stati al top.
Un calcio in culo, e basta.
Ci sono gli allenatori e ci sono i ruba pane.
Gioco orizzontale?
Gioco?
Quale gioco.
Ma magari lo avessimo un gioco, anche orizzontale.
Ma pure obliquo andrebbe bene.
Reciproco, grullo. Sei dannoso pure quando ti stanchi e non ti garba.
Il dio del calcio (che NON è Messi) ha dato al Liverpool quel che ha meritato, tra andata e ritorno
Ezio… perdonami ma cosa c’entra? Rimontare tre reti a una grande squadra che seppure prenda gol resta comunque una squadra piena di campioni + un fuoriclasse. Boh. Perché sminuire?
Comunque il pubblico mondiale non é incompetente e capirà benissimo che queste partite da circo valgono poco, vuoi mettere guardare 90 minuti di gioco orizzontale?
Mac sinceramente, hai ampiamente rotto i coglioni. Fine delle trasmissioni.
Sai che penso, caro Ezio?
Fortuna che siamo usciti.
Mi offendo? Per offendermi occorre qualcosa con un po’ più di spessore….e’ che a non risponderti un po’ mi spiace, visto tutto l’impegno che profondi nel provocarmi (ed insultarmi), ma forse è la cosa da fare, in effetti.
Scritto da Riccardo Ric Juventus Campione d’Italia il 7 maggio 2019 alle ore 22:03
Grullo, sei così presuntuoso da non comprendere quanto io non mi stia sforzando affatto. Con te non ci vuole nessuno spessore, grullo, basta leggerti e siccome sei un tifosotto dannoso…