Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
Non discuto sulle tue tesi Robertson, dico solo che stasera mi sono goduto una serata storica di calcio. Senza pensare a Noi.
Poi è anche vero che il Barca è recidivo.
In forma andreas stasera…non come Messi…
Ecco, si, al prossimo che accosta Messi a Maradona va tolto il patentino di…commentatore…abulico con la nazionale, abulico in certe sfide in certi stadi. Resta un marziano, chiaro, ma Maradona mando’ a quel Paese il pubblico dell’Olimpico romano che fischiava l’inno argentino. Messi si sarebbe intristito.
Causio,
Capisco quel che dici. Ma è’ inaccettabile lo scempio fatto da questo qua con un organico di ottimo livello. Quando c’è uno che ha messo in una semifinale di CL uno che ha giocato nell’inda, e che se ne è’ fottutto largamente di terrorizzare i propri giocatori come le minchiate del tipo un bisognaprendegolle.
Tu credi che se io barca avesse segnato nel primo tempo con certezza il Liverpool non ne avrebbe fatti cinque? Io no. Una squadra che si spaventa (ipse dixit) perché’ all’inizio del secondo tempo è’ 1-1 in casa è’ una squadra mal diretta. Oltre che mal allenata.
ridi
ridi
stronzone
sei il nostro
pisciatoio quotidiano
PS la prossima volta che
abbandoni la clinica
facci un fischio
Ed io pure caro Ezio… Io pure. Senza nulla togliere a Lionello, chi lo paragona a Maradona è evidente che non ha mai visto giocare Maradona
Magari Ambra…forse…
Messi godeva perche CR7 non era in finale.
Rido,,,,ecco ….Allegri centra sempre….giuro, nemmeno io l’ho mai scritto….
Ultima cosa, Messi è fantastico, ma continuo a ringraziare di avere Cristiano