Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
De pasquale, alle 3:18?
Aveva staccato il turno notturno, o stava andando?
Questa juve non la lascia dormire…
Scritto da teodolinda56 il 4 maggio 2019 alle ore 07:40
Grazie per l’interesse, Teo, tornavo da far baldoria con gli amici…
E poi mi son preso la briga di rispondere al filosofo Fulvio, che pontifica su quello che piu’ gli conviene, come sempre., buona giornata.
@Lex, certe honferenze piene di puttanate lihornesi non si possono più sentire. Onore ai giornalisti che sono hostretti ad ascoltarlo…
4 maggio 1949 – 4 maggio 2019
ONORE E GLORIA ai calciatori del Grande Torino ai tecnici ed ai giornalisti che perirono quel giorno.
Oltre ogni colore e bandiera.
Patrimonio del calcio mondiale.
R.I.P.
——————————————————–
Da sottolineare il gesto della Curva sud per lo striscione esposto, oltre i valori del calcio ci sono i sentimenti.
Sarebbe bello che il 29 maggio venissero ricordati in egual modo i 39 tifosi deceduti all’Heysel, italiani e non prima che tifosi juventini, dalle curve italiane.
Rivalità e rispetto.
Le migliori perle di ieri sera : https://video.corriere.it/allegri-l-uscita-champions-piu-amara-ultimi-anni/524a4ff0-6e29-11e9-9f5c-13325bb45f74
L’atalanta in CL sarebbe una grande notizia. Finalmente una squadra degna con quei colori li, viste le figuracce con i cammellieri e l’eintracht..
Mi raccomando, niente scherzi. Ponti d’oro allo zapata che segna. Che poi magari gasperson viene via con poco.
Scritto da 3 il 4 maggio 2019 alle ore 10:20
tranquillo, non si agiti, il primo posto per puttanate resta il suo per distacco
Comunque ,ormai e’ trapassato. veniamo al presente. La as roma sono 3 anni che riesce a farsi piazzare roma juve alla fine a scudetto vinto; quindi la juve va a perdere con la roma ,che cosi’ supera l’inter ;poi la domenica successiva ,l’ultima in casa ,riservata,per festeggiare e salutare, arriva l’atalanta che non ha grilli per la testa, gli piazza 3 pere con ilicic e zapata , ma tutti contenti per la figura di merda perche’ l’atalanta va in cl ; ci puo’ stare.
Poi non si capi’ bene allora ( o forse si capi’ ) , perche’ la juve non apri una causa civile di danno verso colui che gli provoco’ tanti e tali danni economici e di immagine.probabilmente perche’ sapevano cosa faceva ,ne approvavano le azioni ,e temevano che aprisse il sacco.
Certo,e’ agli atti ; vale molto di piu’ delle puttanate che dice lei .
ah certo, se l’ha detto Gazzarra Fresconi è Vangelo