Con il tatto che le ricorrenze impongono (i 70 anni di Superga, tutti in piedi), se il Toro non è riuscito a battere nemmeno «questa» Juventus, be’, io tifoso granata sarei arrabbiato. Arrabbiatissimo. Sono queste le sliding doors che non si possono sbagliare, soprattutto dopo il pisolo di Pjanic e il gol di Lukic, la sentinella che Mazzarri aveva piazzato sull’uscio del bosniaco.
Ha corso tanto, il Toro, e vinto parecchi tackles, che poi sono il confine tra squadre con stimoli e squadre senza (o con meno). Direte: ma senza Cristiano? E’ un po’ quello che si chiedono, su ben altri livelli, nel resto del mondo: e senza Messi? A ognuno il suo (soprattutto adesso, vista l’età ). Il colpo di testa su cross di Spinazzola, migliore in campo con Izzo, appartiene al repertorio di LeBron James. Belotti non ne aveva più, Berenguer non c’era più, Rincon e Meité ringhiavano di meno. Di parate vere, Sirigu ne ha fatta una (su Matuidi), idem Szczesny (su Belotti).
I duellanti si attorcigliavano a metà campo, la Juventus molto imprecisa, il Toro molto fisico ma poco coraggioso negli ultimi metri. Allegri non aveva cambi, Mazzarri ne ha trovato uno, Aina, prezioso anche se non decisivo. E’ stato un derby cavalleresco, disputato in uno stadio troppo vuoto, che il Toro aveva in pugno e la Juventus ha recuperato in extremis, tra gli attimi mai colti da Bernardeschi, il lavoro sporco di Kean e la serataccia di Cuadrado.
A un certo punto, sembrava che la differenza potessero farla le motivazioni. Alla fine, hanno prevalso quelle del marziano, furibondo, solitario y letal. La Juventus post scudetto è abbinata alle partenze false (Milenkovic, Nainggolan, Lukic) e alle rincorse laboriose. E la zona Champions di Cairo? Era difficile prima, figuriamoci adesso.
X 3 delle 10:30 e non delle 10:24
Ricordo come fosse ieri, il gioco spumeggiante del Milan di Allegri e le Champions vinte …..
Il DNA conta!
Ah bovino, in caso leggessi più tardi, non mi riferivo al pareggino nel derby sgonfio di ieri sera. Vediamo se ci arrivi.
X 3 delle 10;24 – Ti sei mai chiesto perché non risultano intercettazioni delle telefonate fatte sulle utenze delle così dette schede svizzere? A dire il vero a un maresciallo dei carabinieri, durante il processo, venne chiesto qualcosa e lui rispose che avevano incominciato ad intercettare anche quelle utenze ma poi desistettero perché non erano significative ai fini processuali. Per me è una grossa balla e sarei curioso di sapere cosa stava uscendo fuori da quelle telefonate.
se effettivamente
Notizie del bovino Alessandro? No eh? Chissà perché, NON avevo dubbi.
Lo zio Pasquale miserabile pedofilo dietro il cespuglio anche di notte, feccia umana, come un orologio rotto almeno una volta azzecca l’ora giusta. Alle 3.03 per l’esattezza. Temo non abbia torto. Bravo pedofilo demenziale.
X settemonnezze delle 11:35 – Invece tu parli di tutto anche di certi episodi che hanno segnato in modo gramo la vostra storia. Il bello è che, questi episodi, te li ho appena ricordati ma tu non li hai nemmeno letti o fai finta di non averli letti. Se vai avanti così invece di sette ti chiamo quattordicimonnezze.
x Lex…la cosa più preoccupante è il vedere giocatori in difetto di “energia atletica e psicologica”". La cosa bella di ieri sera l’apparizione di Claudia Schiffer allo stadium..felice anche il “divanium”!!!!:-)))))))))))))))))) leo
Dunque, rieccomi, ma non ho smesso mai di leggervi….
Un passo importante dell’intervento del nostro Max ieri a Sky con Adani, faceva riferimento al Milan (“quello di Berlusconi”) ed alla Juventus ed al “diverso DNA” dei due club.
Il tutto mentre Momblano su Juventibus ciancia e sproloquia su Guardiola.
Fatevi una domanda, se ve la fate bene, la risposta è quasi automatica…
Scritto da DInoZoff il 4 maggio 2019 alle ore 10:54
Sarebbe doveroso, un notevole passo avanti verso la civilta’