In questo piccolo mondo antico che sa ancora essere il calcio post-moderno, Liverpool quattro Barcellona zero, Origi finalista di Champions e Messi fuori, appartiene al novero delle imprese. Chi scrive, ha avuto la fortuna di frequentare la Kop quando il profumo di piscio sovrastava la puzza di chanel numero qualcosa. Ecco perché Anfield resta una emozione forte, unica. Dalle prime note di You’ll never walk alone al più banale dei calci d’angolo (uhm).
E’ la seconda volta, in due stagioni, che il Barça di Val(al)verde sciupa tre gol di vantaggio. Contro la Roma di Di Francesco non gli bastò il 4-1 del Camp Nou. Contro il Liverpool di Klopp, hombre molto vertical, il 3-0 di mercoledì scorso. E la Pulce c’era, e come se c’era.
In questi casi, con il sentimento che tracima, si corre il rischio di ciccare il tono. Ma che partita, pazienti miei, che rimonta. Senza Salah e Firmino, con doppiette di Origi, una riserva, e di Wijnaldum, un cambio (alla Allegri). Tra quarti e semifinali sono uscite le due squadre fondate sui marziani, il Barcellona di Messi e la Juventus di Cristiano. Hanno vinto i «terrestri»: una lezione per tutti, quorum ego.
Alisson non ha certo parato meno di ter Stegen, i Reds hanno segnato subito e sfondato nella ripresa. Tutti hanno gettato l’ostacolo oltre Anfield: la sola anima non sarebbe bastata. E dal momento che il destino ci cova, anche a questi super-livelli, il quarto gol è scaturito da un corner calciato così, alla «famolo strano», da cogliere imbambolata l’intera servitù di Sua maestà .
Ricorderete: per 75’ già all’andata il Liverpool aveva giocato meglio. Lo disarcionarono in tre: ter Stegen, Suarez, Messi. Sono sincero: non ci credevo. Come, la notte di Istanbul, mai avrei immaginato di dover riscrivere il pezzo.
Sig beck
In via Ernesto Lugaro stanno decidendo se stampare o no la notiziona…..visti i suoi trascorsi potrebbe dirci qualcosa no?
Razionalmente è difficile pensare che allegri sia confermato, ma allo stesso tempo è difficile pensare ad un annuncio del suo sfanculamento prima della partita con l’Atalanta
Io non ho mai sbavato per Conte.
Piano comunque… la maggior parte delle testate rilancia o retwitta quello che una di loro scrive.
Finchè non vedo non credo…
Se torna Conte, anche senza comprare nessuno, lo scudetto è vinto in partenza.
Bartolomeo, la vedo malissimo stasera. Arriva arriva….e conte, per il quale sbavavate, vi schifa.
Mi fanno sbellicare i giocommerdisti che una volta tirano per la giacchetta Valverde e la volta dopo Pochettino. Poverini, nessuno dei 2…anzi nessuno dei semifinalisti, con accenti diversi, appartiene alla categoria dei parassiti e minestrari così mirabilmente descritta dal Ricotta.
Vedere la nostra Juve ridotta ad un’accolita di pusillanimi appena subito il pareggio da dei ragazzini impudenti, quando una squadra senza un’unghia del nostro blasone come gli Spurs, hanno lottato da leoni recuoerando in pratica uno 0-3, fa malissimo.
La buona novella è che sembra davvero che la corsa del somaro sia al capolinea e penso che anche queste semifinali possano aver dato il colpo di grazia al vigliacco da panchina.
Sportmediaset suggerisce che Nedved avrebbe convinto AA (sempre sull’orlo di essere mandato a fare in culo) a riaccogliere il Fuggitivo. Che sia veramente così.
, anche se taluni non scartano un, per me improbabile colpo di teatro col Pep.
Altri 10 anni!
X 3 – Solo cazzate sai dire, Conte non ha nessun obbligo se non quello di arrivare prima di voi e di restituire un gioco alla Juve.
https://www.msn.com/it-it/sport/serie-a/nedved-ha-convinto-agnelli-il-ritorno-di-conte-alla-juve-è-ormai-vicinissimo/ar-AAB5T1U?ocid=spartandhp
GODI POPOLO!!!!
Anche Conte ha i suoi rischi a tornare con il mercato ancora da definire .E’ obbligato a vincere la cl .se qualcosa va storto , e lo criticano, poi sbrocca.comunque,fatti suoi,minestra per gobbi.