In questo piccolo mondo antico che sa ancora essere il calcio post-moderno, Liverpool quattro Barcellona zero, Origi finalista di Champions e Messi fuori, appartiene al novero delle imprese. Chi scrive, ha avuto la fortuna di frequentare la Kop quando il profumo di piscio sovrastava la puzza di chanel numero qualcosa. Ecco perché Anfield resta una emozione forte, unica. Dalle prime note di You’ll never walk alone al più banale dei calci d’angolo (uhm).
E’ la seconda volta, in due stagioni, che il Barça di Val(al)verde sciupa tre gol di vantaggio. Contro la Roma di Di Francesco non gli bastò il 4-1 del Camp Nou. Contro il Liverpool di Klopp, hombre molto vertical, il 3-0 di mercoledì scorso. E la Pulce c’era, e come se c’era.
In questi casi, con il sentimento che tracima, si corre il rischio di ciccare il tono. Ma che partita, pazienti miei, che rimonta. Senza Salah e Firmino, con doppiette di Origi, una riserva, e di Wijnaldum, un cambio (alla Allegri). Tra quarti e semifinali sono uscite le due squadre fondate sui marziani, il Barcellona di Messi e la Juventus di Cristiano. Hanno vinto i «terrestri»: una lezione per tutti, quorum ego.
Alisson non ha certo parato meno di ter Stegen, i Reds hanno segnato subito e sfondato nella ripresa. Tutti hanno gettato l’ostacolo oltre Anfield: la sola anima non sarebbe bastata. E dal momento che il destino ci cova, anche a questi super-livelli, il quarto gol è scaturito da un corner calciato così, alla «famolo strano», da cogliere imbambolata l’intera servitù di Sua maestà .
Ricorderete: per 75’ già all’andata il Liverpool aveva giocato meglio. Lo disarcionarono in tre: ter Stegen, Suarez, Messi. Sono sincero: non ci credevo. Come, la notte di Istanbul, mai avrei immaginato di dover riscrivere il pezzo.
La Champions di quest’anno è una irripetibile occasione mancata.
O meglio degli allenatori
Lex stampi anche magliette per allenatori?
Sicuramente su Amazon UK è già uscita la versione tradotta del libro di Allegri. Klopp deve averlo letto e applicato i dettami filosofic contenuti in esso. Infatti : a che servono gli schemi?
#citofonareMartinHeidegger
Giocatori del barca più vecchi e molto sazi da un palmares incredibile pero’la,liga l’hanno portata a casa e non stiamo parlando del campionatucolo nostrano.
Su Coutinho vero fino ad un certo punto perché con klopp si parlava di papabile per il pallone d’oro cosa che io trovai esagerata.diciamo che la verità sta nel mezzo e cioe’che se messo al centro delle operazioni e’uno che sa essere decisivo.
Comunque:matip Wijnaldum henderson Origi Shaqiri Milner,tutti buoni giocatori ma quanti sarebbero titolari nella Juventus odierna?
Allegri merda.
A Barcellona nottata frenetica.
Si tenta in ogni modo di bloccare Mr Ricotta, per sostituire il pacco Valverde.
Gentile Beck, secondo lei dopo il risultato di ieri sera è in discussione anche la panchina catalana?
P.S: Messi ha segnato anche una doppietta in casa del Tottenham nel girone di quest’anno.
Io non discuterei Messi. Che è sempre una gioia per gli occhi e per chi ama il calcio. Pure ieri, nel deserto, qualche pallone d’oro l’ha messo e i reda negli ultimi minuti erano, giustamente, terrorizzati da lui.
. Il problema del barca è’ che ha gradualmente perduto la sua anima eretica e poi, soprattutto, che non è’ più nei singoli quello di quattro fa, in particolare in piquet busquets rakitic. Jordi Alba è’ sempr stato un completamento, semedo è’ anni luce da quel Dani alves, uno dei più grandi 2 totali di sempre. Macerano era un signor difensore centrocampista, e coutinho è’ un sontuoso tacchino freddo. Quindi, ad altissimi livelli, una squadra parecchio inferiore a quella.
Quindi, questa è il secondo indizio che con Cristiano o con Lionel in squadra non si parte da 1-0..
Per favore, qualcuno mi tolga dai …oni il cartomante.
VATTENE!!
https://www.juventibus.com/su-questa-juve-il-dibattito-non-e-surreale/
Buongiorno a tutti.
Ancora scombussolato dalla goduria di ieri sera.
Allegri pezzo i merda.