In questo piccolo mondo antico che sa ancora essere il calcio post-moderno, Liverpool quattro Barcellona zero, Origi finalista di Champions e Messi fuori, appartiene al novero delle imprese. Chi scrive, ha avuto la fortuna di frequentare la Kop quando il profumo di piscio sovrastava la puzza di chanel numero qualcosa. Ecco perché Anfield resta una emozione forte, unica. Dalle prime note di You’ll never walk alone al più banale dei calci d’angolo (uhm).
E’ la seconda volta, in due stagioni, che il Barça di Val(al)verde sciupa tre gol di vantaggio. Contro la Roma di Di Francesco non gli bastò il 4-1 del Camp Nou. Contro il Liverpool di Klopp, hombre molto vertical, il 3-0 di mercoledì scorso. E la Pulce c’era, e come se c’era.
In questi casi, con il sentimento che tracima, si corre il rischio di ciccare il tono. Ma che partita, pazienti miei, che rimonta. Senza Salah e Firmino, con doppiette di Origi, una riserva, e di Wijnaldum, un cambio (alla Allegri). Tra quarti e semifinali sono uscite le due squadre fondate sui marziani, il Barcellona di Messi e la Juventus di Cristiano. Hanno vinto i «terrestri»: una lezione per tutti, quorum ego.
Alisson non ha certo parato meno di ter Stegen, i Reds hanno segnato subito e sfondato nella ripresa. Tutti hanno gettato l’ostacolo oltre Anfield: la sola anima non sarebbe bastata. E dal momento che il destino ci cova, anche a questi super-livelli, il quarto gol è scaturito da un corner calciato così, alla «famolo strano», da cogliere imbambolata l’intera servitù di Sua maestà .
Ricorderete: per 75’ già all’andata il Liverpool aveva giocato meglio. Lo disarcionarono in tre: ter Stegen, Suarez, Messi. Sono sincero: non ci credevo. Come, la notte di Istanbul, mai avrei immaginato di dover riscrivere il pezzo.
Penso anche io che questo anno abbiamo perso una occasione ghiotta, più delle finali perse. Peraltro dopo le finali,perse Allegri ricevette medesime critiche dai medesimi soliti noti, quindi uscire ai quarti o perdere la finale cambia niente. Importante, nel corso di queste stagioni, e’ sempre e solo stato gettare merda su Allegri, continua, ingiustificata nel complesso, immotivata per lo più, quasi sempre pretestuosa e prevenuta.
“Di Allegri al Psg piacciono le doti di assemblatore e la duttilità tattica che ha sempre dimostrato nelle sue squadre”
…
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Assemblatore… a casaccio!
Duttilità … uno che da cinque anni cambia ruolo a tutti pur di far giocare uno da trequartista…
Ma il calcio lo vedono o guardano il tabellino???
Oui c’est le bon choix! N’hésitez pas!!!
https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/juventus/il-psg-tenta-allegri-e-la-juve-e-pronta-alla-svolta-in-panchina_1274455-201902a.shtml
La Champions di quest’anno è una irripetibile occasione mancata.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo b il 8 maggio 2019 alle ore 08:33
Esatto. Quest’anno, tenendo e assecondando Allegri, la Juventus ha mancato l’incredibile occasione di arrivare in finale senza affrontare Bayer, Barcellona, City e Real Madrid. Una cosa che solo una congiunzione astrale puo’ assicurare. Poi magari avremmo perso in finale contro questo fantastico Liverpool, ma sarebbe stato meraviglioso, 34 anni dopo l’Heysel, ripetere una finale contro di loro. Sarebbe stato fantastico, e nonostante Ronaldo noi abbiamo mancato l’appuntamento per aver scelto di non giocare / attendere / speculare / cagarci in mano contro una banda di ragazzini (loro si’ ben allenati). Uno spreco COSMICO.
Beck abbi pazienza, le cosidette partite “kloppiane” di Allegri saranno state 5. In 5 anni. Il crucco invece gioca l’80% delle partite in quella maniera. Ieri sera era senza Firmino e Salah, ha giocato con Shaquiri (un Giovinco palestrato, niente di più – fenomeno per il campionato svizzero). Di là c’erano Suarez Messi Coutinho Vidal Rakitic……della serie “contano più i giocatori dell’allenatore” eh?!….
x Alex….sette otto squadre no, ma ad esempio c’era la squadraccia che aveva elevato il suo livello..Non metto avanti il Napoli, immaginavo che con “culatello” non sarebbe andato oltre natale. I fatti mi hanno dato ragione. Ho pensato che la squadraccia ci potesse dare un po’ di fastidio..per il resto niente, noi troppo forti nei singoli loro a balbettare…leo
@Alex : solo cappotti! Interessa? :-)))))))
Anche il Primario per la cacciata di Allegri..Era ora, Primario, dire le cose in faccia non è male e non si tradisce Ippocrate..Via Allegri, ma prima ancora di lui tutto per intero il suo staff..è da mo che lo dico..In quanto a Messi ho sempre scritto che è un “fuoriclasse” in casa, ma se esce fuori il discorso diventa diverso..Ronaldo ha più palle, più coraggio non per niente si è voluto cimentare in tre campionati diversi..il risultato è rimasto uguale e quindi tanto di cappello. Non ha vinto quest’anno la C.L, ma non è a lui che bisogna addebitare la colpa… Non so cosa pensa AA e cosa vuol fare della juve.. La mercedes è sempre avanti a fine campionato, la ferrari, ahimè, non riesce ad arrivare prima non so per quale arcano mistero atteso che i soldi per la ferrari li spendono. La stessa cosa succede alla juve, manca sempre un pelo per salire sul podio più in alto! Tenere Allegri? a noi si è accodato anche il Primario dopo tutti i vari opinionisti che si sono espressi su questa juve “allegriana”! Spero che AA oltre all’ Eca torni a pensare di più alla sua juve…Di questi tempi sta facendo male sia in sede “giudiziaria” che in campo. Pensaci Giacomino scriveva Pirandello…prima che sia troppo tardi!!! leo
GIANCARLO
Pronostico secco nba?
Io ero sicuro di gsw,ora lo sono meno ma rimango così.non c’è la vedo Houston vincerne tre di fila contro i gialli.
Non lo so Giancarlo.la nostra e’una squadra vecchia nei ruoli cardine e priva di impianto di gioco.onestamente prima dell’inizio vedevo sette otto squadre piu’attrezzate della nostra.
Una squadra che schiera pianijc matuidi kedhira e merdavic non può essere competitiva.