Erasmo era di Rotterdam, ma va bene lo stesso. E’ al suo elogio della follia che mi rifaccio per cercare di spiegare il filo che lega Anfield ad Amsterdam, la rimonta del Liverpool sul Barcellona (da 0-3 a 4-0) a quella del Tottenham sull’Ajax (da 0-3, calcolando l’andata, a 3-2). E pazienza se non c’è logica, se non c’è lavagna. Meglio così: è la bellezza selvaggia del calcio, di chi lo muove dalle panchine e di chi lo interpreta dal campo.
La tripletta di Lucas Moura è già storia, come le doppiette di Origi e Wijnaldum. I ragazzi dell’Ajax erano saliti in carrozza con l’agio di chi respira fin da piccolo una certa atmosfera, gol di De Ligt, gol di Ziyech, sembrava una passeggiata, gli Speroni senza Kane, con Son fumoso, Alli pure. Ten Hag aveva solo un problema: inventarsene almeno uno affinché i suoi non si sentissero già al Wanda. Non ci è riuscito.
Pochettino, al contrario, doveva inventarsi qualcosa, qualcuno. E allora: fuori Waynama, dentro Llorente. Ecco la mossa. Fernando: le sue sponde, il suo mestiere. E un po’ più di Alli, un po’ più di Eriksen e tanto spazio, «saltato il primo pressing». E poi Attila-Lucas, capace di segnare di bisturi, di dribbling e di fino. Tra pali e traverse (2-1 Spurs), tra contropiedi e petticontro.
Uno spettacolo: senza proteste, senza tuffi, senza mani-comio. Avremmo potuto dirigerla persino noi della Clinica. E’ un calcio che non ci appartiene, è un calcio in cui il giocatore viene prima dell’allenatore: e anche per questo gli allenatori sono migliori dei nostri, tutti geni meno uno. E il ritmo? Stavo per dimenticarlo. Il ritmo. Forsennato. Da flipper.
Liverpool-Tottenham finale di Champions, dunque, in attesa di Chelsea-Arsenal probabile finale di Europa League. Dopo cinque anni, la Spagna abdica. Salgono al potere i più ricchi ma pure i più pravi: e se più bravi perché più ricchi, beati loro.
« Il mio tempo qui é finito »
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/retroscena-del-i-corriere-i-allegri-si-confida-qui-il-mio-tempo-e-finito-1244987
@Mac.
E sarà il primo investimento per la FC Juventus SpA.
La borsa dirà se sarà credibile o meno…
Poi faremo la conta, dichiara il grullo toscano. Crede davvero che i gobbi grulli siano sempre in maggioranza.
Ieri in un locale qualunque in città , mentre assistevo a una meravigliosa partita alla tv (non al televideo come i grulli che poi scribacchiano amenità spacciandole per cose sensate qui sul blog) uno sconosciuto qualunque al tavolo affianco fa: questo è il gioco che si vuole in Europa, non la merda che propina Allegri e gli altri in Italia.
Si, siamo tutti pazzi, i grulli invece sono i geni della situazione.
Il mondo va al contrario.
P.S. Agnelli prenderà la decisione nel rispetto di quelle che saranno le sue velleità per il prossimo ciclo di stagioni nel club. Qualsiasi decisione prenderà , assieme ai suoi collaboratori, sarà indice di ciò che la Juventus realmente vorrà ambire nei prossimi anni.
Questi sono i fatti, non giochini di parole da grulli.
X Fabrizio delle 11:05 – Perfetto!. L’importante è trovare le alternative migliori. Non conta chi se ne va ma chi arriva.
Esatto Teo
Vadano a fare in culo quelli che vogliono un quinquennale per allegri.
Merde false come monete da tre euro.
X Riccardo ric Agnelli fa benissimo a strafegarsene dei tifosi. Anche io al suo posto farei lo stesso ma penserei un po’ di più ai borsisti (cioè a quelli che comprano e vendono le azioni alla Borsa) i quali non amano le chiacchiere e si comportano sula base dei fatti.
Era iniziata così così la giornata, ma pare che volga al meglio.
Scritto ieri, oggi 09 maggio, ad 2019, thanksgiveng
Grazie Fulvio…
@ Alex.
Non arriva, c’è già , lo sanno tutti.
Per correttezza, Allegri ha il diritto, domenica dopo Juve Atalanta, di ritirare il premio come allenatore della Juventus, vincitore del campionato 2018-19.
Allegato un biglietto di sola andata per Livorno.
Ciao.
Fulvio.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/agnelli-medita-sul-futuro-tecnico-della-juve-tutti-i-nomi-per-il-possibile-dopo-allegri-469530
fosse così,
sarebbero da rinchiudere
A me non starebbe bene un mega rinnovo al ricottaro, e non vado a fare in culo, semmai ci mando quelli a cui starebbe bene.
E che ci vadano assieme al ricottare, se ci tengono..