Erasmo era di Rotterdam, ma va bene lo stesso. E’ al suo elogio della follia che mi rifaccio per cercare di spiegare il filo che lega Anfield ad Amsterdam, la rimonta del Liverpool sul Barcellona (da 0-3 a 4-0) a quella del Tottenham sull’Ajax (da 0-3, calcolando l’andata, a 3-2). E pazienza se non c’è logica, se non c’è lavagna. Meglio così: è la bellezza selvaggia del calcio, di chi lo muove dalle panchine e di chi lo interpreta dal campo.
La tripletta di Lucas Moura è già storia, come le doppiette di Origi e Wijnaldum. I ragazzi dell’Ajax erano saliti in carrozza con l’agio di chi respira fin da piccolo una certa atmosfera, gol di De Ligt, gol di Ziyech, sembrava una passeggiata, gli Speroni senza Kane, con Son fumoso, Alli pure. Ten Hag aveva solo un problema: inventarsene almeno uno affinché i suoi non si sentissero già al Wanda. Non ci è riuscito.
Pochettino, al contrario, doveva inventarsi qualcosa, qualcuno. E allora: fuori Waynama, dentro Llorente. Ecco la mossa. Fernando: le sue sponde, il suo mestiere. E un po’ più di Alli, un po’ più di Eriksen e tanto spazio, «saltato il primo pressing». E poi Attila-Lucas, capace di segnare di bisturi, di dribbling e di fino. Tra pali e traverse (2-1 Spurs), tra contropiedi e petticontro.
Uno spettacolo: senza proteste, senza tuffi, senza mani-comio. Avremmo potuto dirigerla persino noi della Clinica. E’ un calcio che non ci appartiene, è un calcio in cui il giocatore viene prima dell’allenatore: e anche per questo gli allenatori sono migliori dei nostri, tutti geni meno uno. E il ritmo? Stavo per dimenticarlo. Il ritmo. Forsennato. Da flipper.
Liverpool-Tottenham finale di Champions, dunque, in attesa di Chelsea-Arsenal probabile finale di Europa League. Dopo cinque anni, la Spagna abdica. Salgono al potere i più ricchi ma pure i più pravi: e se più bravi perché più ricchi, beati loro.
E a livello di intelligenza mi pare di un livello certamente superiore alla media…..
ma solo io penso che Pirlo sarebbe l’uomo giusto per il dopo Allegri? Capisce di calcio come pochi, allenava già quando giocava…… ha vinto tutto il vincibile da calciatore…..
Raccogliamo le firme e banniamolo, poi scrivera’ sui muri le sue maleducate disamine
Ha veramente stancato, questo qui.
Vedi coglionazzo77, la differenza tra me e te e che io posso parlare con il Beck pur in presenza di diversità di pensiero con lui su calciopoli, Giraudo, Moggi e via dicendo……………tu a malapena riesci a parlare con te stesso, perché sei limitato come i sottovuoti. Non hanno aria.
Premessa: Mourinho non lo vorrei mai e poi mai alla Juve.
Mi sembra, pero’, che qualche sherpa bianconero sia stato inviato dal portoghese per sondarne la disponibilità .
E non escludo che ormai CR7, sia diventato più consigliere lui di AA che Paratici e Nedved messi insieme.
Puo’ essere che mi sbaglio, ma certe volte si vive anche di sensazioni.
Ad oggi prenderei Pochettino o Sarri. Più il primo che il secondo, a prescindere dalle evoluzioni in Champions.
bilbao77 se ti impegnassi a partorire concetti in maniera educata senza offendere nessuno, nello stesso modo in cui argomenti e fai i ghiri gori alle cazzate che scrivi saresti da premio nobel pe la pace
Ed il lecchino multinick in area suinide mette la testolina (vuota) fuori per dare una slinguazzata al baffo sporco di ragù del Sig. Beck. Ohibò!
Non c’erano dubbi a proposito.
Bilbao77 questa è chiamata “clinica” ma è solo un blog……non ci sono professionisti medici che possono aiutarti…..sono anni che vomiti cazzate, hai rotto i coglioni
Lei Sig. beck è tra i peggiori vigliacchi che mi sia mai capitato di frequentare (per fortuna a distanza).
Se per mandare un messaggio di pace e moderazione (da democristiano cerchiobottista quale è) c’è bisogno di mettere dentro sempre i grandissimi Moggi e Giraudo (odiati dai repellenti antijuventini come lei, perchè assieme a Lippi, vinsero dando una grandezza europea alla Juventus…IMPERDONABILE) lo schifo al quale ci ha abituato è solo la punta dell’iceberg.
Lei col passamontagna del leccaculo ci è nato, cresciuto e ci morirà pure.
E ci risparmi le sue solite cazzate sulla “provocazione” e le “terapie”. Lei ha davvero bisogno di sostegno psichico, come un Pistocchino ed un Ziliani qualsiasi.
@ Megafono delle 23:35,bravo!Tutto giusto quello che scrivi,la squadra si ama a prescindere da tutto.Dopo tanto,Allegri ha stancato anche me(uno del carro) e spero che venga sostituito da Giampiero Gasperini!Ma se Agnelli decide di proseguire con lui nema problema,seguiterò ad amare la mia squadra!