Erasmo era di Rotterdam, ma va bene lo stesso. E’ al suo elogio della follia che mi rifaccio per cercare di spiegare il filo che lega Anfield ad Amsterdam, la rimonta del Liverpool sul Barcellona (da 0-3 a 4-0) a quella del Tottenham sull’Ajax (da 0-3, calcolando l’andata, a 3-2). E pazienza se non c’è logica, se non c’è lavagna. Meglio così: è la bellezza selvaggia del calcio, di chi lo muove dalle panchine e di chi lo interpreta dal campo.
La tripletta di Lucas Moura è già storia, come le doppiette di Origi e Wijnaldum. I ragazzi dell’Ajax erano saliti in carrozza con l’agio di chi respira fin da piccolo una certa atmosfera, gol di De Ligt, gol di Ziyech, sembrava una passeggiata, gli Speroni senza Kane, con Son fumoso, Alli pure. Ten Hag aveva solo un problema: inventarsene almeno uno affinché i suoi non si sentissero già al Wanda. Non ci è riuscito.
Pochettino, al contrario, doveva inventarsi qualcosa, qualcuno. E allora: fuori Waynama, dentro Llorente. Ecco la mossa. Fernando: le sue sponde, il suo mestiere. E un po’ più di Alli, un po’ più di Eriksen e tanto spazio, «saltato il primo pressing». E poi Attila-Lucas, capace di segnare di bisturi, di dribbling e di fino. Tra pali e traverse (2-1 Spurs), tra contropiedi e petticontro.
Uno spettacolo: senza proteste, senza tuffi, senza mani-comio. Avremmo potuto dirigerla persino noi della Clinica. E’ un calcio che non ci appartiene, è un calcio in cui il giocatore viene prima dell’allenatore: e anche per questo gli allenatori sono migliori dei nostri, tutti geni meno uno. E il ritmo? Stavo per dimenticarlo. Il ritmo. Forsennato. Da flipper.
Liverpool-Tottenham finale di Champions, dunque, in attesa di Chelsea-Arsenal probabile finale di Europa League. Dopo cinque anni, la Spagna abdica. Salgono al potere i più ricchi ma pure i più pravi: e se più bravi perché più ricchi, beati loro.
Gentile Alex Drastico, al contrario: lei deve augurare la morte a me, non ad altri pazienti per il solo motivo che non condividono la sua idea su e di Allegri. Lei deve insultare me.. Con me non deve trattenersi. La prego. Questa è la vostra Clinica, non casa mia.
Lex, semplicemente perchè Carrera ed Alessio non mi sembrano all’altezza ……. mentre Pirlo sì. Zidane non fu buttato nella mischia?
Sembra che Rakitic sia molto vicino all’Inter. Un centrocampo notevole tra lui, Modric e Vidal.
@Superciuk : qual è il nome uscito mesi fa scusa?…..
e se il primo nome uscito, mesi fa ormai, fosse quello giusto, i giochi fossero ormai fatti e le chiacchiere di questi giorni fossero solo un gioco delle parti?
PS. Pep Guardiola guadagna 24 pippi annui LORDI. non so la tassazione in inghilterra, ma faranno circa 12 netti. se passa una legge in parlamento per cui per gli stranieri che vengono a lavorare in italia la tassazione massima arriva al 30%, con i soldi rubati dal cartomante e qualche spicciolo, guardiola lo prendi. il problema è tutto il resto.
Gentile primario, non provochi. Non furono il direttore e giraudo a portarci in serie B ma fu il sentimento popolare spalleggiato dalla proprietà della FC juventus
Scritto da Superciuk il 10 maggio 2019 alle ore 10:26
…con il concorso straordinario ed entusiastico dei guidirossi e auricchi arruolati alla bisogna
Scritto da nino raschieri il 10 maggio 2019 alle ore 10:35
Auguriamo al gentile Beccantini un buon rientro sulla terra.
Siamo certi che questi 13 anni trascorsi su Marte non hanno lasciato traccia sulla sua già acclarata juventinità .
Ben rientrato.
premesso che piuttosto di vedere mourinho sulla ns panca forse torno in B,PAragonare mou al cialtrone livornese e’come paragonare il risotto ai tartufi alla merda.
sig beck
volevo risponderle in malo modo ma ci ha gia’pensato qualcun altro.
qui siamo a casa sua e se lei mi dice di non dire al coglione toscano di ammazzarsi(che poi e’roba figurata eh mica spero lo faccia)io non lo dico ma quella porcheria che ha scritto su due dei piu’grandi dirigenti sportivi della storia italiana non le fa onore.
poi veda lei….
@Ezio : mah Ezio….un allenatore ha anche tutto uno staff dietro….boh, buttarlo nella mischia senza esperienza….mi sembra molto rischioso. Allora perché non un Carrera o un Alessio?
Dove si deve firmare?