Erasmo era di Rotterdam, ma va bene lo stesso. E’ al suo elogio della follia che mi rifaccio per cercare di spiegare il filo che lega Anfield ad Amsterdam, la rimonta del Liverpool sul Barcellona (da 0-3 a 4-0) a quella del Tottenham sull’Ajax (da 0-3, calcolando l’andata, a 3-2). E pazienza se non c’è logica, se non c’è lavagna. Meglio così: è la bellezza selvaggia del calcio, di chi lo muove dalle panchine e di chi lo interpreta dal campo.
La tripletta di Lucas Moura è già storia, come le doppiette di Origi e Wijnaldum. I ragazzi dell’Ajax erano saliti in carrozza con l’agio di chi respira fin da piccolo una certa atmosfera, gol di De Ligt, gol di Ziyech, sembrava una passeggiata, gli Speroni senza Kane, con Son fumoso, Alli pure. Ten Hag aveva solo un problema: inventarsene almeno uno affinché i suoi non si sentissero già al Wanda. Non ci è riuscito.
Pochettino, al contrario, doveva inventarsi qualcosa, qualcuno. E allora: fuori Waynama, dentro Llorente. Ecco la mossa. Fernando: le sue sponde, il suo mestiere. E un po’ più di Alli, un po’ più di Eriksen e tanto spazio, «saltato il primo pressing». E poi Attila-Lucas, capace di segnare di bisturi, di dribbling e di fino. Tra pali e traverse (2-1 Spurs), tra contropiedi e petticontro.
Uno spettacolo: senza proteste, senza tuffi, senza mani-comio. Avremmo potuto dirigerla persino noi della Clinica. E’ un calcio che non ci appartiene, è un calcio in cui il giocatore viene prima dell’allenatore: e anche per questo gli allenatori sono migliori dei nostri, tutti geni meno uno. E il ritmo? Stavo per dimenticarlo. Il ritmo. Forsennato. Da flipper.
Liverpool-Tottenham finale di Champions, dunque, in attesa di Chelsea-Arsenal probabile finale di Europa League. Dopo cinque anni, la Spagna abdica. Salgono al potere i più ricchi ma pure i più pravi: e se più bravi perché più ricchi, beati loro.
Lassie coglione toscano
Io non mi sono mai relazionato con te,semplicemente ti uso come vespasiano(cit.)
Mi sembra chiaro il motivo per il quale e’ stata spostata ,ed e’ un motivo valido e comprensibile ,no? per quanto riguarda i tifosi ,ma porca bestia ,gli avranno fatto fare 12 partite su 19 il sabato alle 18 o 20 30 ,piu ‘ di cosi’ cosa devono fare?
Spostata la partita con l’Atalanta alle 20.30. Non parlo per me, ma un po’ di rispetto per i tifosi, e sono la maggioranza, che vengono da fuori no? Difficile trovare una società che se ne sbatte così tanto dei tifosi. Manca solo il rinnovo del cartomante. Voglio vincere facile: al primo anno con zero tituli lo stadium sarà deserto.
Effettivamente a volte passo dalla “Clinica” per imparare nuovi insulti.
Possono sempre risultare utili.
Va benissimo così Beck. Pur di far emergere il concetto che “cazzaro con gran culo” è una castroneria oggettiva, mi sta bene che i miei elogi vengano definiti “sperticati”.
Uno dei tanti che campano parlando di juventus 18 ore al giorno .
E chi è…..sto Momblano adesso?
@Dino Zoff : tolto Grimaldo (??????) è la stessa formazione di Momblano.
@Mike70 delle 15:56 : infatti il sentimento (im)popolare verso il Capitano ha contribuito a costruire la mezza favola della partitaccia. Può darsi che ci fosse la testa in parte al record di punti, ma da lì a dire che non ce la siamo giocata….
Ma Dimas (lui che frequenta i migliori salotti della Torino radical-chic :-))))) ) non raccoglie nessuno spiffero sul futuro allenatore?
http://www.signoramiacalcionews.com/news/juve-effetto-stadium-azzerato-colpa-di-chi/
Meditate , ragazzi, meditate!