Erasmo era di Rotterdam, ma va bene lo stesso. E’ al suo elogio della follia che mi rifaccio per cercare di spiegare il filo che lega Anfield ad Amsterdam, la rimonta del Liverpool sul Barcellona (da 0-3 a 4-0) a quella del Tottenham sull’Ajax (da 0-3, calcolando l’andata, a 3-2). E pazienza se non c’è logica, se non c’è lavagna. Meglio così: è la bellezza selvaggia del calcio, di chi lo muove dalle panchine e di chi lo interpreta dal campo.
La tripletta di Lucas Moura è già storia, come le doppiette di Origi e Wijnaldum. I ragazzi dell’Ajax erano saliti in carrozza con l’agio di chi respira fin da piccolo una certa atmosfera, gol di De Ligt, gol di Ziyech, sembrava una passeggiata, gli Speroni senza Kane, con Son fumoso, Alli pure. Ten Hag aveva solo un problema: inventarsene almeno uno affinché i suoi non si sentissero già al Wanda. Non ci è riuscito.
Pochettino, al contrario, doveva inventarsi qualcosa, qualcuno. E allora: fuori Waynama, dentro Llorente. Ecco la mossa. Fernando: le sue sponde, il suo mestiere. E un po’ più di Alli, un po’ più di Eriksen e tanto spazio, «saltato il primo pressing». E poi Attila-Lucas, capace di segnare di bisturi, di dribbling e di fino. Tra pali e traverse (2-1 Spurs), tra contropiedi e petticontro.
Uno spettacolo: senza proteste, senza tuffi, senza mani-comio. Avremmo potuto dirigerla persino noi della Clinica. E’ un calcio che non ci appartiene, è un calcio in cui il giocatore viene prima dell’allenatore: e anche per questo gli allenatori sono migliori dei nostri, tutti geni meno uno. E il ritmo? Stavo per dimenticarlo. Il ritmo. Forsennato. Da flipper.
Liverpool-Tottenham finale di Champions, dunque, in attesa di Chelsea-Arsenal probabile finale di Europa League. Dopo cinque anni, la Spagna abdica. Salgono al potere i più ricchi ma pure i più pravi: e se più bravi perché più ricchi, beati loro.
Se mi porta pep AA merita una statua in bronzo all’ingresso dello stadium.
Alta 5metri.
Ascoltato adesso per radio, la quota sulla scommessa (non ne capisco molto, non scommetto) Guardiola alla Juve, e’ in picchiata.
Scritto da Riccardo Ric Juventus Campione d’Italia il 10 maggio 2019 alle ore 20:06
Ma speriamo!!!
Non è che Agnelli, dopo aver “scippato” la moglie al suo miglior amico, stia puntando Ambra??
Non si spiega questo attaccamento al mister ……
Gent. Primario,
La ringraziamo per la sempre autorevole opinione.
A questo punto un pronostico è d’obbligo.
Liverpool e Arsenal dovrebbero partire leggermente favorite, ma in una finale secca chissà .
Lei cosa ne pensa ?
Ok ok Alex.
Ascoltato adesso per radio, la quota sulla scommessa (non ne capisco molto, non scommetto) Guardiola alla Juve, e’ in picchiata.
Anch’io sono curioso di vedere gli spettatori EFFETTIVI e non quelli blaterati da qualche grullo…
ottima decisione lo spostamento alle 20.30 di Juve-Dea , ci sara’ la festa scudetto , la premiazione , percio’ diciamo almeno le 23.30/23.30 , tanto ad AA cazzo je frega , lui abita a 15/20 minuti dall stadio , mica come quelli che se fanno minimo minimo 500km . Pero’…a sto giro je dice male me sa , spero di sbagliarmi ma il dopo gara sara’ mesto , molto mesto , e soprattutto per pochi intimi .
Juventus-Torino 1-1: Lukic illude i granata, poi ci pensa Cristiano Ronaldo – Repubblica.it – La Repubblica
https://www.repubblica.it › Sport › Calcio
7 days ago · Juventus-Torino 1-1: Lukic illude i granata, poi ci pensa Cristiano Ronaldo. Juventus-Torino 1-1: Lukic illude i granata, … Spettatori 38.530 (presenti: 10.706. Abbonati: 26.475. Ospiti
Qui si parla di circa 13000 spettatori presenti EFFETTIVI che e’poi quello che PIÙ O MENO si capiva dalle immagini tv.
310 Commenti
Scritto da Riccardo Ric Juventus Campione d’Italia il 9 maggio 2019 alle ore 11:30
….
LO STADIO VUOTO?
FORSE SEMIVUOTO?
https://www.torinogranata.it/notizie/juventus-torino-spettatori-e-incasso-88712
Juventus-Torino, spettatori e incasso
03.05.2019 22:38 di Marina Beccuti Twitter: @marinabeccuti Vedi letture
.
Nel derby Juventus-Torino, giocato il 3 maggio 2019,
gli spettatori sono stati 38.530,
per un incasso di 2.273.374 euro.
I tifosi del Toro, presenti nel settore ospiti, sono stati 1.349.
Scritto da Giuseppe il 10 maggio 2019 alle ore 17:18
Tutte le partite della Juventus hanno 7n minimo di 36mila spettatori paganti perche’quelli Sono gli abbonati.
Poi basta chiedere a chi era allo stadio come superciuk e scoprirete che lo stadio era VUOTO.