Erasmo era di Rotterdam, ma va bene lo stesso. E’ al suo elogio della follia che mi rifaccio per cercare di spiegare il filo che lega Anfield ad Amsterdam, la rimonta del Liverpool sul Barcellona (da 0-3 a 4-0) a quella del Tottenham sull’Ajax (da 0-3, calcolando l’andata, a 3-2). E pazienza se non c’è logica, se non c’è lavagna. Meglio così: è la bellezza selvaggia del calcio, di chi lo muove dalle panchine e di chi lo interpreta dal campo.
La tripletta di Lucas Moura è già storia, come le doppiette di Origi e Wijnaldum. I ragazzi dell’Ajax erano saliti in carrozza con l’agio di chi respira fin da piccolo una certa atmosfera, gol di De Ligt, gol di Ziyech, sembrava una passeggiata, gli Speroni senza Kane, con Son fumoso, Alli pure. Ten Hag aveva solo un problema: inventarsene almeno uno affinché i suoi non si sentissero già al Wanda. Non ci è riuscito.
Pochettino, al contrario, doveva inventarsi qualcosa, qualcuno. E allora: fuori Waynama, dentro Llorente. Ecco la mossa. Fernando: le sue sponde, il suo mestiere. E un po’ più di Alli, un po’ più di Eriksen e tanto spazio, «saltato il primo pressing». E poi Attila-Lucas, capace di segnare di bisturi, di dribbling e di fino. Tra pali e traverse (2-1 Spurs), tra contropiedi e petticontro.
Uno spettacolo: senza proteste, senza tuffi, senza mani-comio. Avremmo potuto dirigerla persino noi della Clinica. E’ un calcio che non ci appartiene, è un calcio in cui il giocatore viene prima dell’allenatore: e anche per questo gli allenatori sono migliori dei nostri, tutti geni meno uno. E il ritmo? Stavo per dimenticarlo. Il ritmo. Forsennato. Da flipper.
Liverpool-Tottenham finale di Champions, dunque, in attesa di Chelsea-Arsenal probabile finale di Europa League. Dopo cinque anni, la Spagna abdica. Salgono al potere i più ricchi ma pure i più pravi: e se più bravi perché più ricchi, beati loro.
Il merda chiede 10 netti più bonus fino al 2022 e vuole sandro dybala costa e cancelo via.
Secondo me invece gli fanno un biennale da 10 netti bonus compresi e lo accontentano meno che x cancelo che decide mended.
Spero d sbagliarmi ma la vedo così.
É ai Murazzi, se qualcuno di voi si sbriga puó chiedere direttamente a lui :-)))
https://www.calciomercato.com/news/conte-ai-murazzi-aspetta-la-juventus-e-metta-in-ansia-l-inter-46908
……..
Francesco SEMPRE senza Pasaamontagna…..e vac e press….Au Revoir!
FORZA JUVENTUS!
Buongiorno,Buona Sera e Buona Notte!….per sintetizzare e non scrivere un papiello faccio peccato se mi trovo d’accordo con parecchio di cio’ che scrive Ezio ,ciao,…o faccio peccato???….e con la lenzuolata posta da Megafono,ciao, e gia’ proposta da qualcun altro in precedenza????… quella credo firmata “fedesari”…anche se in precedenza vi avevo avvisato sul denigrare sempre e comunque la propria??Squadra portasse a far impazzire di gioia gli antijuventini……the results ogni scoreggia su allenatore o altro correte subito a postare tutto ed il contrario di tutto…..vi tengono into o furn I vari cazzari Palmieri.ed affini..stu cazz di Allegri e’ colpevole di tutto…qualsiasi cosa accade su un campo di calcio….puff Allegri viene tirato in ballo…..sinceramente chi cazzo se ne fotte….chiunque SIA A ME ixxxxessa…..VINCERE!….col gioco merda col giuoco propositivo col gegenpressen….con VAR senza VAR.. con arbrito donne (sarebbe ora)….cumm cazz vulite vuje….basta che si Vince!!!!…..Aspettiamo con serenita’ godiamoci queste Finali tutte British in particolare Liverpool Tottenham a Madrid nella patria di chi Coppe e Coppetelle le vince spesso….almeno in questi ultimi….e pure perche ‘ no…la Coppa Italia tra Lazio e Atalanta….cosi finalmente dopo quattro anni la Super Coppa la giocheremo contro la vincitrice della medesima …!!! Massima Fiducia in questa Dirigenza……FORZA JUVENTUS!
Francesco….. SEMPRE senza Passamontagna .
Dylive – L’evangelista Momblano ha appena detto che è ormai convinzione totale che Conte non ritornerà alla Juve.
Scritto da Dindondan il 10 maggio 2019 alle ore 22:36
Ma infatti io vorrei Guardiola, Conte per me era una seconda scelta. E non sarei stato troppo entusiasta di Zidane. Invece Pochettino mi intriga.
X Dylive – L’evangelista Momblano ha appena detto che è ormai convinzione totale che Conte non ritornerà alla Juve.
A Sky Di Marzio ha appena escluso sia Conte che Guardiola. Già mi stava poco simpatico prima, con quell’aria da primo della classe leccaculo dei professori e che ti promette di passarti il compito e poi te lo da sbagliato. Spero che per una volta si sbagli, dopotutto se non ricordo male a Sky quando ormai tutti parlavano di Ronaldo alla Juve loro dicevano che non gli risultava alcuna trattativa (il suo compare Marchetti).
https://www.ilbianconero.com/a/effetto-ronaldo-sulla-panchina-della-juve-agnelli-deve-scegliere-49932
Qualche giorno fa ho scritto le stesse cose su questo blog (la chiesa col campanile progettato dal geometra di paese). Quindi le scelte di AA non possono non essere condizionate da CR7 il quale, da quello che ho capito, se si ritrova Allegri fra i piedi ci manderà tutti …a quel paese.
Non è che Agnelli, dopo aver “scippato” la moglie al suo miglior amico, stia puntando Ambra??
Non si spiega questo attaccamento al mister ……
Scritto da mike70 il 10 maggio 2019 alle ore 20:26
Non risulta che l’ex migliore amico lavori ancora alla Juve;)))))))
Lo stadium al completo fa 41.000 spettatori. Contro il torino curve piene al 70%; tribune intorno al 45-50%. Gli effettivi saranno stati 20-25 mila, stima ad occhio. La più bassa che io abbia visto allo stadium. Piccola curiosità, nemmeno lo spicchio dei tifosi ospiti era pieno nonostante il momento buono dei bovini.