Erasmo era di Rotterdam, ma va bene lo stesso. E’ al suo elogio della follia che mi rifaccio per cercare di spiegare il filo che lega Anfield ad Amsterdam, la rimonta del Liverpool sul Barcellona (da 0-3 a 4-0) a quella del Tottenham sull’Ajax (da 0-3, calcolando l’andata, a 3-2). E pazienza se non c’è logica, se non c’è lavagna. Meglio così: è la bellezza selvaggia del calcio, di chi lo muove dalle panchine e di chi lo interpreta dal campo.
La tripletta di Lucas Moura è già storia, come le doppiette di Origi e Wijnaldum. I ragazzi dell’Ajax erano saliti in carrozza con l’agio di chi respira fin da piccolo una certa atmosfera, gol di De Ligt, gol di Ziyech, sembrava una passeggiata, gli Speroni senza Kane, con Son fumoso, Alli pure. Ten Hag aveva solo un problema: inventarsene almeno uno affinché i suoi non si sentissero già al Wanda. Non ci è riuscito.
Pochettino, al contrario, doveva inventarsi qualcosa, qualcuno. E allora: fuori Waynama, dentro Llorente. Ecco la mossa. Fernando: le sue sponde, il suo mestiere. E un po’ più di Alli, un po’ più di Eriksen e tanto spazio, «saltato il primo pressing». E poi Attila-Lucas, capace di segnare di bisturi, di dribbling e di fino. Tra pali e traverse (2-1 Spurs), tra contropiedi e petticontro.
Uno spettacolo: senza proteste, senza tuffi, senza mani-comio. Avremmo potuto dirigerla persino noi della Clinica. E’ un calcio che non ci appartiene, è un calcio in cui il giocatore viene prima dell’allenatore: e anche per questo gli allenatori sono migliori dei nostri, tutti geni meno uno. E il ritmo? Stavo per dimenticarlo. Il ritmo. Forsennato. Da flipper.
Liverpool-Tottenham finale di Champions, dunque, in attesa di Chelsea-Arsenal probabile finale di Europa League. Dopo cinque anni, la Spagna abdica. Salgono al potere i più ricchi ma pure i più pravi: e se più bravi perché più ricchi, beati loro.
In pochi minuti ‘sto porco 72, poi la scrofa sanguinante indaista che adora Bordellon epoi il maiale danguinante pedofilo pasquale.
Sono ovviamente lo stesso cumulo di letame al quale auguro di schiantarsi con la sua Prinz frontalmente contro il pullman dei maiali prescritti sulla via della fogna di Appiano.
Pinturicchio72, solito trito multinick travesto.
Hai controllato se moglie obesa e figlia zoccola erano in casa ieri notte?
Un paio di bookmakers firms inglesi hanno ritirato la possibilità di puntare su Conte allenatore dell’inda.
Inoltre se l’ex ct della Nazionale va da quelli la’ e riesce a tagliare la forbice dei 25-30 punti di media degli ultimi 8 anni a 4-7 punti devono fargli una statua…..senza mai dimenticare che quelli la’ han vinto Scudetti farlocchi con Mourinho e Mancini con giocommerda a volonta’ nonostante Rosters da far paura.. e qui dentro vengono a tenerci lezione della minchia…….supportati da sedicenti tifosi juventini……cose e pazz….!!! FORZA JUVENTUS!
Francesco
La mia opinione per quel che vale….un altro anno con Allegri mentre Andrea Pirlo fa tirocinio con la Juventus B e fine anno prende redini della prima squadra.
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Io non dimenticherei lo united.ok che hanno appena fatto il contratto a solskiaer ma se non sono pazzi completi prenderanno un allenatore vero a meno che non vogliano diventare la Sampdoria della premier league.
Minchia è Romero, che nn conosco. É andato su come me un elicottero.
Giocassi nell’Atalanta farebbero segnare anche me
Buon giorno a tutti,
Come dice Fulvio, per gli annunci si dovrà attendere la chiusura di alcune partite, probabilmente non solo italiane.
Loro sanno già tutto quanto e probabilmente da tempo.
Oggi AA è talmente preoccupato della querelle Allegri da essere allo zoo con tutta la famiglia (notizia di prima mano, Parco Zoom tra Torino e Pinerolo)… Forse per studiare il comportamento dei macachi e farne tesoro durante il prossimo incontro con il livornese?!?
Ciò premesso,
La mia preferenza assoluta rimane Gasperini, non da oggi. Così come, non da oggi, apprezzo molto Pochettino. Guardiola e Klopp sono irraggiungibili, per quest’anno. Il ritorno di Conte, che non mi farebbe impazzire, ma che riterrei in ogni caso un miglioramento epico, lo trovo probabile, perché non credo che, se non avesse qualche garanzia, rimarrebbe così tanto allo scoperto, sospeso con la squadra di fango; a meno che non speri su qualche domino parigino.
@Mile70 : era Montali comunque. Per MontalE #citofonareDimaDumas :-))))