Erasmo era di Rotterdam, ma va bene lo stesso. E’ al suo elogio della follia che mi rifaccio per cercare di spiegare il filo che lega Anfield ad Amsterdam, la rimonta del Liverpool sul Barcellona (da 0-3 a 4-0) a quella del Tottenham sull’Ajax (da 0-3, calcolando l’andata, a 3-2). E pazienza se non c’è logica, se non c’è lavagna. Meglio così: è la bellezza selvaggia del calcio, di chi lo muove dalle panchine e di chi lo interpreta dal campo.
La tripletta di Lucas Moura è già storia, come le doppiette di Origi e Wijnaldum. I ragazzi dell’Ajax erano saliti in carrozza con l’agio di chi respira fin da piccolo una certa atmosfera, gol di De Ligt, gol di Ziyech, sembrava una passeggiata, gli Speroni senza Kane, con Son fumoso, Alli pure. Ten Hag aveva solo un problema: inventarsene almeno uno affinché i suoi non si sentissero già al Wanda. Non ci è riuscito.
Pochettino, al contrario, doveva inventarsi qualcosa, qualcuno. E allora: fuori Waynama, dentro Llorente. Ecco la mossa. Fernando: le sue sponde, il suo mestiere. E un po’ più di Alli, un po’ più di Eriksen e tanto spazio, «saltato il primo pressing». E poi Attila-Lucas, capace di segnare di bisturi, di dribbling e di fino. Tra pali e traverse (2-1 Spurs), tra contropiedi e petticontro.
Uno spettacolo: senza proteste, senza tuffi, senza mani-comio. Avremmo potuto dirigerla persino noi della Clinica. E’ un calcio che non ci appartiene, è un calcio in cui il giocatore viene prima dell’allenatore: e anche per questo gli allenatori sono migliori dei nostri, tutti geni meno uno. E il ritmo? Stavo per dimenticarlo. Il ritmo. Forsennato. Da flipper.
Liverpool-Tottenham finale di Champions, dunque, in attesa di Chelsea-Arsenal probabile finale di Europa League. Dopo cinque anni, la Spagna abdica. Salgono al potere i più ricchi ma pure i più pravi: e se più bravi perché più ricchi, beati loro.
https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-7008303/Mauricio-Pochettino-refuses-commit-future-Tottenham-Ajax-win.html
Occhio….
Ma perché i gol presi da noi al Wanda, in casa contro United o contro l’Ajax com’erano?
A difesa schierata in braccio al portiere?
2 volte fessi.
Scritto da bilbao77 il 9 maggio 2019 alle ore 02:49
Non tutti, ma alcuni di quelli elencati si, furono da fessi, cosi come il quarto subito dal Barca, da super fessi, cosi come due su tre subiti dall’Ajax….certo.
No no, sei te che vivi perennemente e leggi tutto e tutti e guardi ogni partita e scrivi ogni commento esclusivamente in ottica antiallegriana. E non solo te. Quando intendo denigrare qualcuno, d elogiarlo, non lascio margine di dubbio.
Ma….. Il cane non è sempre stato il grande sponsor del ricotta??
No se capisce piugggnente.
Sta a vedere che il calo azionario post ricottata Pasqualina non è’ piaciuta tanto ad exor…
Che poi una (in) decisione sul cambio possa dipendere dall’orgoglio testardo del cuginetto con la passione per la Iolanda, sarebbe il colmo.che si facesse disintossicare come Michele douglas e non ci rompesse le palle con le sue erezioni di ego ferito. Se no il ricotta se lo guardi lui, allo stadio, alla TV, dove minchia gl pare.
Pochettino, ti piace vincere facile….
Provaci con Lucas alla mediana e Eriksen a uomo tuttofascia…
Altri 10 anni con noi…
Secondo me il Tottenham vince la coppa.. e poi per quanto riguarda il nostro tanto caro “amato” Allegri.. alcune notizie lo danno come già “licenziato” dalla Juve.. però non si ha la conferma perché prima deve finire il campionato.
P. S. per chi difende ancora Allegri, dicendo che ha vinto 5 scudetti ecc…, si riguardi le 2 semifinali di Champion e poi capirà da solo/sola che noi non c’entriamo nulla con questo tipo di gioco finché c’è in panchina lui.
Notizie Pis-Pis: Torino. Addio Allegri!
Il DikTat del Boss (John Elkann): Via Allegri, dentro Conte!
John Elkann ha imposto Antonio Conte, contro il volere del cugino.
Sfiorate (ma imminenti) le dimissioni di Andrea Agnelli.
Pavel Nedved nuovo presidente pro tempore.
Scritto da Vittorio il 9 maggio 2019 alle ore 00:20
L’hai buttata là o hai delle fonti?
https://www.lastampa.it/2019/05/08/sport/la-juve-cambia-panchina-allegri-andr-via-DPVeRsUvUDCZLzBcNax3AM/pagina.html
OGGI E’ COMUNQUE
UN
buon giorno
I giardinieri sono stati chiari.
Allegri NON sarà più l’allenatore della Juventus.
Di Conte non hanno parlato
Insomma vado a dormire che Allegri va via e arriva Conte e mi sveglio che piovono smentite e va all’Inda???
Ragazzi cosi’ non vale pero’ eh…
Scritto da Fabrizio il 9 maggio 2019 alle ore 07:11
Maledetti exit poll!