Le nuove maglie della Juventus non sono orrende, sono peggio: raccontano un’altra cosa, un’altra storia. Lo stile, ovunque, è stato soppiantato dagli stilisti. Allegria. Prima di raccogliere le briciole dell’Olimpico, lasciatemi fare i complimenti al Manchester City, campione, e al Liverpool, vice campione, per lo splendido duello che ci hanno offerto in questi lunghi mesi di noiosa dittatura: 98 punti Guardiola, 97 Klopp. Chapeau.
Eccoci alle nostre miserie. La Roma di Ranieri inseguiva la Champions, la Juventus di Allegri era in vacanza dal 20 aprile, e distratta – per giunta, per forza – dal tiki taka che coinvolge la conferma o meno dell’allenatore. Non poteva finire che così. Nonostante un Dybala più attaccante. Nonostante uno Spinazzola pimpante (ma impreciso nei cross). Nonostante le tre paratissime di Mirante su Cuadrado, su Dybala, imbeccato da uno slalom di Cristiano, per il resto «ciccettante» e sdraiato, e ancora sul piccolo Sivori (con l’aiutino del palo).
La Roma aspettava la Juventus che di solito aspetta tutti. Una scheggia di traversa di Pellegrini, le sgommate di El Shaarawy, la volontà di coinvolgere Dzeko. Era contata, la Signora, ma in alcuni tratti e per certi versi addirittura palleggiante e pressante a ridosso di Nzonzi e Manolas. Troppa grazia.
Alla ripresa, naturalmente, la partita è cambiata e ha vinto chi doveva, non chi fin lì, ai punti, lo avrebbe meritato (e da lì ha poi meritato di perdere). Con ritmi prossimi alla pennica, la Roma ha colto l’attimo. Il marziano ha «capito» e si è fermato dopo un gol annullatogli per centimetri, gli altri hanno mollato piano piano, uno dopo l’altro. I gol di Florenzi e Dzeko hanno sancito il risultato. Un successo, la Juventus, nelle ultime sette gare, Ajax compreso: vincere gli scudetti a marzo ha vantaggi e svantaggi. Staccare la spinta a Natale (por qué?), solo svantaggi.
@Leo45 : mah De Sciglio se riuscisse ad avere una cartella clinica decente…..anche come cambio, non è malaccio. E’ che s’infortuna anche se scoreggia!…….no quello era Höwedes (una delle perle di Peppino).
P.s.: pare che esca un compendio di Peppino al libro di Allegri : “Il calciomercato è semplice : una vita da pippa scouting”.
@nino raschieri : kids is the new market. Vai a cucire magliettere per i pargoli! Poi per lo stipendio facciamo tutto un conto…;-))))
Scritto da Lex Luthor il 13 maggio 2019 alle ore 10:23
Lex, d’accordo, e sulla toppa bianca posteriore destra ci scrivo LI540VA :-))))))))
x Lex…allegri può andare via con allegria..una sola raccomandazione: si portasse il suo staff e De Sciglio…leo
x Lex…bando agli scherzi…se deve andare via meglio all’estero che in Italia…alla squadraccia lo accoglierebbero a braccia aperte! Gli “ex” in attività ci hanno fatto sempre male…a parte quel “Carini” amico di Moggi!!!!:-))))) leo
X Alemichel – Per me c’è stato solo un grosso fondamentale errore e l’ha commesso la Società che non ha cambiato allenatore. Nedved ha detto che non dovrebbero esserci grandi cambiamenti nella squadra perché è già messa bene così e le sue parole son state interpretate dai più come una dichiarazione di facciata. Io invece credo che quelle parole rispecchino il pensiero di Pavel ed è per questo che lui vorrebbe vedere l’attuale rosa in mano a qualcun altro che non sia Allegri. Il quale Allegri adesso ci dice che già sei mesi fa lui s’era accorta che la stessa rosa era incompleta e insufficiente per giustificare la sua pochezza e, purtroppo, sembra avere il coltello dalla parte del manico. Infatti l’attuale situazione non sembra offrire facili soluzioni e quindi, come ho detto tempo fa, per AA mala tempora currunt e non so proprio come il nostro presidente riuscirà ad uscirne fuori.
x Robertson… c’è una cosa: se un giocatore non piace…non piace e non c’è nulla da fare..evidentemente la vede così ed è inutile insistere per fargli cambiare idea..:-)))) leo
Un tiro eccezionale il secondo che conferma una balistica quasi senza uguali. Messa per il 90% del tempo a 60 metri dalla porta, che così si inseriscono Matuidi e can, due noti frombolieri.
Via,per carità . Lui e tutti i maanchisti
@Leo45 : Dybala va all’Inter con Allegri….:-))))))
Evidentemente abbiamo visto partita diversa..Non mi dilungo sul tiro al bacio di Dybala, ma mi fa sorridere leggere che quel passaggio a sua maestà gli è arrivato un po’ tardino. Il concetto è che meglio un De Sciglio che un “mediano” che tira lento, che è impacciato e che non è buono a nulla..Gustibus…niente altro che “gustibus” evidentemente a parte tre soggetti qua dentro vedono il mediano con qualità inferiori rispetto a quegli stessi tre che vedono meglio un Marione o un Kedira giocatori intelligenti e più importanti per la juve! Beh! bisogna dare Tanto per dare aria alle loro “convinzioni” si tralascia il fatto anche che il mediano arrivava da un infortunio muscolare..Finalmente l’ho visto giocare nella giusta posizione ed era un po di tempo che non lo vedevo in quella stessa posizione!.Tranquillo Ezio, se rimane il mister ti faranno il regalo: lo venderanno a costo magari di perderci..perchè mi rendo conto che è meglio un Verdi o un Insigne qualsiasi nella juve o un Matuidi dei tempi moderni..hanno classe e tecnica genuina e risolvono meglio…Pazienza! leo
ecco andate a leggere le statistiche dei campionati virtuali, lì son tutti tiri straordinari e occasioni da goal, anzi sono già punti in classifica…