Le nuove maglie della Juventus non sono orrende, sono peggio: raccontano un’altra cosa, un’altra storia. Lo stile, ovunque, è stato soppiantato dagli stilisti. Allegria. Prima di raccogliere le briciole dell’Olimpico, lasciatemi fare i complimenti al Manchester City, campione, e al Liverpool, vice campione, per lo splendido duello che ci hanno offerto in questi lunghi mesi di noiosa dittatura: 98 punti Guardiola, 97 Klopp. Chapeau.
Eccoci alle nostre miserie. La Roma di Ranieri inseguiva la Champions, la Juventus di Allegri era in vacanza dal 20 aprile, e distratta – per giunta, per forza – dal tiki taka che coinvolge la conferma o meno dell’allenatore. Non poteva finire che così. Nonostante un Dybala più attaccante. Nonostante uno Spinazzola pimpante (ma impreciso nei cross). Nonostante le tre paratissime di Mirante su Cuadrado, su Dybala, imbeccato da uno slalom di Cristiano, per il resto «ciccettante» e sdraiato, e ancora sul piccolo Sivori (con l’aiutino del palo).
La Roma aspettava la Juventus che di solito aspetta tutti. Una scheggia di traversa di Pellegrini, le sgommate di El Shaarawy, la volontà di coinvolgere Dzeko. Era contata, la Signora, ma in alcuni tratti e per certi versi addirittura palleggiante e pressante a ridosso di Nzonzi e Manolas. Troppa grazia.
Alla ripresa, naturalmente, la partita è cambiata e ha vinto chi doveva, non chi fin lì, ai punti, lo avrebbe meritato (e da lì ha poi meritato di perdere). Con ritmi prossimi alla pennica, la Roma ha colto l’attimo. Il marziano ha «capito» e si è fermato dopo un gol annullatogli per centimetri, gli altri hanno mollato piano piano, uno dopo l’altro. I gol di Florenzi e Dzeko hanno sancito il risultato. Un successo, la Juventus, nelle ultime sette gare, Ajax compreso: vincere gli scudetti a marzo ha vantaggi e svantaggi. Staccare la spinta a Natale (por qué?), solo svantaggi.
Lex, io non sentenzio, riporto voci. E Deschamps non lo sceglierei proprio….
inzaghi simone milan
@Ezio : Deschamps è poco più che Allegri, intendiamoci. Sempre meglio di Sinisa o di Inzaghino però. Comunque non vedo perché non concedere ancora 24 ore di fiducia a Mike70. Dopodiché verrà emessa la sentenza…..:-)))))
difrancesco atalanta
gasp fiorentina
Van Persie si ritira. Peccato, Peppino ci aveva quasi fatto la bocca……Come in quella calda estate del 2011 quando partì con Van Persie e arrivò con Matri.
#lungavitaperPeppinoall’Inter!
fonti bogianen e di “là dove si nasce interisti”:
conte inter
allegri roma
minestra riscaldata deschamps
Comunque vi fate troppe seghe mentali sull’allenatore, tanto domani si saprà se arriverà Conte o Guardiola. Basta aspettare ancora poche ore. Se non sarà così, allora pollice verso per Mike70 :-))))
#thefinalcountdown
Altro che ridere…
………..
https://www.youtube.com/watch?v=Ydd9T13v2LY
.
https://www.youtube.com/watch?v=gdUEs1htBcU
.
http://www.rivistaundici.com/2018/05/09/allegri-gattuso/
.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=12&v=0U3na8CcYHQ
.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juve-bonucci-allegri-sta-bene-le-critiche-gli-scivolano-addosso-1220493
.
https://www.youtube.com/watch?v=KY0gipZ1v0Q
Se Peppino fosse stato ancora con noi si sarebbe lasciato ingolosire dalla possibilità di prendere De Rossi a parametro zero….