Le nuove maglie della Juventus non sono orrende, sono peggio: raccontano un’altra cosa, un’altra storia. Lo stile, ovunque, è stato soppiantato dagli stilisti. Allegria. Prima di raccogliere le briciole dell’Olimpico, lasciatemi fare i complimenti al Manchester City, campione, e al Liverpool, vice campione, per lo splendido duello che ci hanno offerto in questi lunghi mesi di noiosa dittatura: 98 punti Guardiola, 97 Klopp. Chapeau.
Eccoci alle nostre miserie. La Roma di Ranieri inseguiva la Champions, la Juventus di Allegri era in vacanza dal 20 aprile, e distratta – per giunta, per forza – dal tiki taka che coinvolge la conferma o meno dell’allenatore. Non poteva finire che così. Nonostante un Dybala più attaccante. Nonostante uno Spinazzola pimpante (ma impreciso nei cross). Nonostante le tre paratissime di Mirante su Cuadrado, su Dybala, imbeccato da uno slalom di Cristiano, per il resto «ciccettante» e sdraiato, e ancora sul piccolo Sivori (con l’aiutino del palo).
La Roma aspettava la Juventus che di solito aspetta tutti. Una scheggia di traversa di Pellegrini, le sgommate di El Shaarawy, la volontà di coinvolgere Dzeko. Era contata, la Signora, ma in alcuni tratti e per certi versi addirittura palleggiante e pressante a ridosso di Nzonzi e Manolas. Troppa grazia.
Alla ripresa, naturalmente, la partita è cambiata e ha vinto chi doveva, non chi fin lì, ai punti, lo avrebbe meritato (e da lì ha poi meritato di perdere). Con ritmi prossimi alla pennica, la Roma ha colto l’attimo. Il marziano ha «capito» e si è fermato dopo un gol annullatogli per centimetri, gli altri hanno mollato piano piano, uno dopo l’altro. I gol di Florenzi e Dzeko hanno sancito il risultato. Un successo, la Juventus, nelle ultime sette gare, Ajax compreso: vincere gli scudetti a marzo ha vantaggi e svantaggi. Staccare la spinta a Natale (por qué?), solo svantaggi.
Lex….ma avevi dubbi su Momblano , quest’anno poi , dove non sono d’accordo nemmeno tra di loro, AA Nedved Paratici .
@Alemichel : pare più interessato al mare della Costa Brava che a quello del Golfo di Torino….ma col pizzaiolo di mezzo mai dire mai…..Aspetta a prenotare le ferie! :-)))))
Gara Soc. INTERNAZIONALE – Soc. CHIEVO VERONA
Il Giudice Sportivo,
in relazione ai cori di denigrazione territoriale segnalati dalla Procura Federale delibera di non applicare sanzioni alla Soc. Internazionale in quanto la relazione non è pervenuta nei termini previsti dall’art. 35, 2.1 CGS
Scritto da mike70 il 14 maggio 2019 alle ore 17:57
Non si smentiscono mai, le mer..d.azz, relazione arrivata sul tavolo del giudice in ritardo. Con la gara conclusa ieri sera alle 23:00.
Grazie Lex, a luglio sono libero hai notizie delle sorelle di De Light?
Se arriva Didì, allora Momblano è ufficialmente un cazzaro. Visto che si era speso su uno tra Conte e Guardiola….
Concordo con Intervengo, con Conte all’Inter e Gasp al Milan il nono non sarà facile. Senza Conte in Italia lo scudetto davo già per acquisito (per oggettiva mancanza di concorrenza), anche con la permanenza di Allegri.
Comunque se sarà così (Didier-Juve, Conte-Inter, Gasp-Milan) finalmente testeremo la teoria del Beck secondo cui l’allenatore non conta niente o quasi.
@Alemichel : ti ho fatto passare una grande estate!……mica come nino in tenda a Caselle ad aspettare CR7, e con una bottiglia di plastica vuota come bagno chimico portatile. Sei stato fortunato tu! :-)))))
………e questo è quanto!! E siamo nel 2019
-
Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’AIA Eugenio Tenneriello; nel corso della riunione del 14 maggio 2019; ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
PARTITE
Gara Soc. CAGLIARI -Soc. JUVENTUS del 2 aprile 2019
Il Giudice Sportivo,
vista la riserva di cui all’ordinanza in Comunicato Ufficiale n. 196 del5 aprile 2019; vista la relazione supplementare della Procura Federale;
vista in particolare la nota informativa della Questura di Cagliari in data 11 aprile 2019; rilevato che è emerso che i cori in questione, pur certamente censurabili, hanno avuto durante la gara una rilevanza oggettivamente limitata anche in ordine alla effettiva percezione:
P.Q.M.
delibera di non applicare sanzioni alla Soc. CAGLIARI.
Gara Soc. INTERNAZIONALE – Soc. CHIEVO VERONA
Il Giudice Sportivo,
in relazione ai cori di denigrazione territoriale segnalati dalla Procura Federale delibera di non applicare sanzioni alla Soc. Internazionale in quanto la relazione non è pervenuta nei termini previsti dall’art. 35, 2.1 CGS
Che Deschamp lasci di punto in bianco la nazionale francese campione del mondom non ci credo proprio.
Perchè dovrebbe sputtanarsi in mondovisione in quel modo?
Van Persie si ritira. Peccato, Peppino ci aveva quasi fatto la bocca……Come in quella calda estate del 2011 quando partì con Van Persie e arrivò con Matri.
#lungavitaperPeppinoall’Inter!
Scritto da Lex Luthor il 14 maggio 2019 alle ore 17:09
Che estate quell’estate a caselle con tutte le sorelle di van persie a tenermi compagnia!!!
@Intervengo102 : De Rossi a 35, quasi 36, per me è da lasciare dov’è…o far far fortuna in MLS. Era un giocatore su cui poter puntare 4/5 anni fa. Ma il cervello è lo stesso di Totti : a fare il boss in una provinciale non vincendo niente (a parte i rimasugli della Juve). Grande scelta! Complimenti…..Il tifo, il cuore, la bandiera, la borgata, il pizzicagnolo, Campo de’ fiori, ecc. ecc…..deve ringraziare il blocco Juve (come tanti altri) e il Mister Lippi se può fregiarsi del titolo di campione del mondo. Poi se mi dici che il prossimo anno farebbe più di Khedira…….beh non è poi che ci voglia molto però….