Le nuove maglie della Juventus non sono orrende, sono peggio: raccontano un’altra cosa, un’altra storia. Lo stile, ovunque, è stato soppiantato dagli stilisti. Allegria. Prima di raccogliere le briciole dell’Olimpico, lasciatemi fare i complimenti al Manchester City, campione, e al Liverpool, vice campione, per lo splendido duello che ci hanno offerto in questi lunghi mesi di noiosa dittatura: 98 punti Guardiola, 97 Klopp. Chapeau.
Eccoci alle nostre miserie. La Roma di Ranieri inseguiva la Champions, la Juventus di Allegri era in vacanza dal 20 aprile, e distratta – per giunta, per forza – dal tiki taka che coinvolge la conferma o meno dell’allenatore. Non poteva finire che così. Nonostante un Dybala più attaccante. Nonostante uno Spinazzola pimpante (ma impreciso nei cross). Nonostante le tre paratissime di Mirante su Cuadrado, su Dybala, imbeccato da uno slalom di Cristiano, per il resto «ciccettante» e sdraiato, e ancora sul piccolo Sivori (con l’aiutino del palo).
La Roma aspettava la Juventus che di solito aspetta tutti. Una scheggia di traversa di Pellegrini, le sgommate di El Shaarawy, la volontà di coinvolgere Dzeko. Era contata, la Signora, ma in alcuni tratti e per certi versi addirittura palleggiante e pressante a ridosso di Nzonzi e Manolas. Troppa grazia.
Alla ripresa, naturalmente, la partita è cambiata e ha vinto chi doveva, non chi fin lì, ai punti, lo avrebbe meritato (e da lì ha poi meritato di perdere). Con ritmi prossimi alla pennica, la Roma ha colto l’attimo. Il marziano ha «capito» e si è fermato dopo un gol annullatogli per centimetri, gli altri hanno mollato piano piano, uno dopo l’altro. I gol di Florenzi e Dzeko hanno sancito il risultato. Un successo, la Juventus, nelle ultime sette gare, Ajax compreso: vincere gli scudetti a marzo ha vantaggi e svantaggi. Staccare la spinta a Natale (por qué?), solo svantaggi.
Deschamps é un altro Allegri come tipologia di mister. Con maggior carisma ovviamente. E spina dorsale.
14 05. C’e’ qualche ricorrenza ? processi,sentenze,complotti…..
75,77,86 sono i goal delle ultime 3 stagioni. 67 quest’anno. Povero cr7 è arrivato l’anno sbagliato..
Chiedo al gentile Beccantini se è vero che De Ligt si sta trasferendo al Barcellona.
Deschamps primo nome che proposi come possibile successore di Allegri.
È l’ora del deficiente numerato.
Lasciatelo sfogare…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/ronaldo-bene-ma-non-benissimo-peggior-stagione-delle-ultime-10-470206
C
A
C
C
I
A
T
E
L
O
x Giuseppe delle 17:49 – A Peppe, non vorrei essere cattivo, ma mi sembra che tu sei più rincoglionito di 3. Io stavo discutendo con Ezio e non ho mica denigrato le nuove maglie della Juve. Leggi bene quello che ci siamo detti e vedrai che anche tu capirai il senso delle mie parole.
De rossi lascia la Roma. Contrattino di un anno modello Vierchovod?
X 3 – Come al solito stai dicendo un sacco di cazzate. Oltre ad essere un bugiardo sei anche un vigliacco merdoso. Lo Juventus lo stadio se l’è pagato e sta ancora pagandoselo. i terreni sono in concessione e la Juventus ha regolarmente pagato la relativa tassa. Siete voi che lo volete gratis, voi e De Laurentis a Napoli. Ladri e affamatori della gente. e poi se ti do fastidio, cambia canale, coglione putrefatto.