Le nuove maglie della Juventus non sono orrende, sono peggio: raccontano un’altra cosa, un’altra storia. Lo stile, ovunque, è stato soppiantato dagli stilisti. Allegria. Prima di raccogliere le briciole dell’Olimpico, lasciatemi fare i complimenti al Manchester City, campione, e al Liverpool, vice campione, per lo splendido duello che ci hanno offerto in questi lunghi mesi di noiosa dittatura: 98 punti Guardiola, 97 Klopp. Chapeau.
Eccoci alle nostre miserie. La Roma di Ranieri inseguiva la Champions, la Juventus di Allegri era in vacanza dal 20 aprile, e distratta – per giunta, per forza – dal tiki taka che coinvolge la conferma o meno dell’allenatore. Non poteva finire che così. Nonostante un Dybala più attaccante. Nonostante uno Spinazzola pimpante (ma impreciso nei cross). Nonostante le tre paratissime di Mirante su Cuadrado, su Dybala, imbeccato da uno slalom di Cristiano, per il resto «ciccettante» e sdraiato, e ancora sul piccolo Sivori (con l’aiutino del palo).
La Roma aspettava la Juventus che di solito aspetta tutti. Una scheggia di traversa di Pellegrini, le sgommate di El Shaarawy, la volontà di coinvolgere Dzeko. Era contata, la Signora, ma in alcuni tratti e per certi versi addirittura palleggiante e pressante a ridosso di Nzonzi e Manolas. Troppa grazia.
Alla ripresa, naturalmente, la partita è cambiata e ha vinto chi doveva, non chi fin lì, ai punti, lo avrebbe meritato (e da lì ha poi meritato di perdere). Con ritmi prossimi alla pennica, la Roma ha colto l’attimo. Il marziano ha «capito» e si è fermato dopo un gol annullatogli per centimetri, gli altri hanno mollato piano piano, uno dopo l’altro. I gol di Florenzi e Dzeko hanno sancito il risultato. Un successo, la Juventus, nelle ultime sette gare, Ajax compreso: vincere gli scudetti a marzo ha vantaggi e svantaggi. Staccare la spinta a Natale (por qué?), solo svantaggi.
@Chain70 : Se gli danno 10 mln di euro l’anno per tre anni, non è che per le casse bianconere si discosti molto da Allegri….
Il punto è l’orgoglio, ma se nessuno dei due lo mette da parte è inutile sperarci troppo.
Moggi ha appena detto che per lui Allegri resta…
Perfetto, direi.
https://www.tuttojuve.com/il-punto/moby-dick-conte-inter-operazione-che-svilisce-il-percorso-di-un-ex-capitano-bianconero-470232
quindi resterebbe allegri e andrebbero via cancelo, sandro, dybala e costa. roba che per guardare una partita l’anno prossimo non basterebbe nemmeno il sospensorio di tafazzi.
Scritto da bit il 15 maggio 2019 alle ore 11:32
Sarebbe finalmente la spiegazione del famoso detto allegriano:
“Datemi quelli bravi che poi ci penso io”…
…”a farli andar via”
Se Conte va al Inter di Marotta il comploto contro Agnelli sara completo. Via alla vendetta Milanese contro il regno Saubado.
quindi resterebbe allegri e andrebbero via cancelo, sandro, dybala e costa. roba che per guardare una partita l’anno prossimo non basterebbe nemmeno il sospensorio di tafazzi.
“Questa tensione è insostenibile, speriamo che duri” (cit.)
Caro Giuseppe, hai perfettamente ragione, sono stato quanto mai inopportuno e volgare e ti chiedo scusa. Se vai a rivedere il mio post, avevo appena avuto uno scambio di vedute, chiamiamolo così, con quel rincoglionito di 3 che s’inventa le cose per spandere merda sulla Juventus. Diciamo che ero un po’ incavolato e il tuo post, che introduceva un argomento del tutto nuovo rispetto a quello oggetto del mio dialogo con Ezio, mi ha un po’ infastidito. Comunque, se non l’hai capito, non mi interessa niente delle nuove maglie e di come le disegna l’ADIDAS. Ho semplicemente detto che il tifoso è diventato, per la società, una specie di cliente che, pertanto, deve essere tenuto in opportuna considerazione, esemplificando il mio concetto con le maglie che vengono fatte proprio per essere vendute a lui.
Se Allegri resta, a mio parere nasce uno scontro interno tra Presidente (Agnelli) e Vice Presidente (Nedved),
per cui non escludo che Nedved possa dare le dimissioni; stessa cosa se Allegri va via, non escludo le dimissioni di Agnelli..che diciamocela tutta, non rappresenta per niente lo stile Juve..basti vedere come si è comportato con Del Piero, Marchisio, Buffon, Conte..
Il Primario Beck
Mike
Momblano
Alex drastico
ezio
Fulvio
(tralasciando altri che hanno diverse fonti a riguardo).
All’ufficialità, vedremo chi di voi e le vostre fonti sarà stata davvero attendibile.
Tutti gli altri avranno spacciato cazzate, peggio di quelle propinate dal livornese.