Le nuove maglie della Juventus non sono orrende, sono peggio: raccontano un’altra cosa, un’altra storia. Lo stile, ovunque, è stato soppiantato dagli stilisti. Allegria. Prima di raccogliere le briciole dell’Olimpico, lasciatemi fare i complimenti al Manchester City, campione, e al Liverpool, vice campione, per lo splendido duello che ci hanno offerto in questi lunghi mesi di noiosa dittatura: 98 punti Guardiola, 97 Klopp. Chapeau.
Eccoci alle nostre miserie. La Roma di Ranieri inseguiva la Champions, la Juventus di Allegri era in vacanza dal 20 aprile, e distratta – per giunta, per forza – dal tiki taka che coinvolge la conferma o meno dell’allenatore. Non poteva finire che così. Nonostante un Dybala più attaccante. Nonostante uno Spinazzola pimpante (ma impreciso nei cross). Nonostante le tre paratissime di Mirante su Cuadrado, su Dybala, imbeccato da uno slalom di Cristiano, per il resto «ciccettante» e sdraiato, e ancora sul piccolo Sivori (con l’aiutino del palo).
La Roma aspettava la Juventus che di solito aspetta tutti. Una scheggia di traversa di Pellegrini, le sgommate di El Shaarawy, la volontà di coinvolgere Dzeko. Era contata, la Signora, ma in alcuni tratti e per certi versi addirittura palleggiante e pressante a ridosso di Nzonzi e Manolas. Troppa grazia.
Alla ripresa, naturalmente, la partita è cambiata e ha vinto chi doveva, non chi fin lì, ai punti, lo avrebbe meritato (e da lì ha poi meritato di perdere). Con ritmi prossimi alla pennica, la Roma ha colto l’attimo. Il marziano ha «capito» e si è fermato dopo un gol annullatogli per centimetri, gli altri hanno mollato piano piano, uno dopo l’altro. I gol di Florenzi e Dzeko hanno sancito il risultato. Un successo, la Juventus, nelle ultime sette gare, Ajax compreso: vincere gli scudetti a marzo ha vantaggi e svantaggi. Staccare la spinta a Natale (por qué?), solo svantaggi.
Scritto da bilbao77 il 15 maggio 2019 alle ore 17:10
L’ennesima figura di merda planetaria del nostro calcio
Da facebook
————–
Uefa la classifica all-time Champions League
Juve solo una e ai rigori.
I tifosi juventini hanno ragione di sentirsi umiliati.
>
Mentre i tifosi delle altre squadre possono essere orgogliosi.
>
La UEFA, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato una particolare classifica riguardante le squadre che hanno collezionato il maggior numero di punti in Champions League dal 1993, anno del cambio di denominazione del torneo
>
1) Real Madrid 361 punti
2) Barcellona…351 punti
3) B Monaco…317 punti
4) M United…..292 puinti
5) Juventus……235 punti
6) Arsenal……. 207 punti
7) Porto………..206 punti
8) Chelsea…….199 punti
9) Milan………..197 punti
10) Lione………142 punti
——————————–
12) Inter……..132 punti
18) Roma…….97 punti
40) Lazio……..45 punti
46) Napoli……37 punti
49) Fiorentina.30 punti
-
Ogni squadra ha i tifosi che si merita.
L’unica in controtendenza (una piccola parte eh!): Juventus
>>>>
Ora vediamo, senza Marotta dove si va
Caro Riccardo, io credo che alla Juve non ci sarà una rivoluzione così importante come quella da te auspicata. Lo stesso Nedved mi sembra l’abbia detto. Per me il prossimo allenatore della Juve dovrà prima di tutto rivalutare l’attuale rosa che quest’anno s’é svalutata e non di poco. Che ci siano dei movimenti in entrata e in uscita è quasi scontato anche perché certe necessità della squadra sono sotto gli occhi di tutti, ma saranno molto pochi e mirati.
Ecco l’Italia calcistica che si fa conoscere all’estero.
Ian Wright e Gary Lineker hanno moltissimi followers.
https://twitter.com/IanWright0/status/1128410398846345216
dindondan, stavolta mi hai fatto sorridere. Ti farebbero schifo Pogba Ndombele Manolas Icardi Chiesa e Zaniolo, oltre a Ramsey? a me no. Ovviamente tutti non potranno arrivare, ma con questi mi starebbe bene pure Sarri.
x Riccardo Ric delle 16:39 – Ti ringrazi per avermi reso edotto sui motivi per i quali Allegri verrà mandato a scopare il mare.
Certo che stiamo dipingendo la Juventus come lo spogliatoio dei suini indaisti.
Ci sono più spifferi che al Colosseo.
Se AA non dà una pedata nel fondoschiena al mediocre Ricotta per me può andare tranquillamente a fare in culo.
Se il Minestraro firma al volo per l’inda, aderisco al lodo Superciuk e mi compro quel cesso di maglia del Palio, perchè a suo modo sarebbe storica.
Al di là di ciò, dovesse arrivare la “mazzata”, ovviamente non ho Sky, da 3 anni non pago la membership card, non compro una maglia e nemmeno la regalo, non compro gadgets o merchandising, non vedo una partita della Juve allo Stadium (non è che comunque ce l’abbia dietro l’angolo) da Juventus-Dinamo Zagabria. Non sarà un sacrificio proseguire.
Ma se AA fosse così demente da tenere (o peggio allungare a cifre ancor più scandalose delle attuali) il contratto del labronico, ditemi voi come il cabarettista livornese possa coesistere con Paratici e Pavel, che formalmente lo “stimano”, ma che hanno consigliato al presidente di voltare velocemente pagina.
Un casino epocale in società .
Similmente penso, ad onor del vero, come possa il Fuggitivo voler ritornare laddove il presidente non lo vuole. Poi, chiaro che ci dovrebbe essere un profondo chiarimento tra i 2.
In fondo, se il figliol prodigo tornasse, tutta questa melina che, vista da lontano, sembra così poco degna del consueto operato juventino, ai miei occhi finirebbe per essere solamente una piccola vendetta di un presidente che lascia il potenziale sottoposto a bagnomaria, con in più la piccola umiliazione di far fare al Fuggitivo la parte della ruota di scorta di un incapace come il Minestraro.
X Ezio – Quello che ti è stato detto mi sembra rientri nella logica dei fatti per cui a me sembra che le decisioni siano state già prese e si sta aspettando il momento opportuno per comunicarle.
Tanto per stemperare la tensione per l’attesa notizia del ritorno di Pogba, mi diletto a stilare la seguente lista:
Giocatori cedibili (no che tutti vadano ceduti, a meno che tutti vengano sostituiti): Cancelo Alex Sandro Pjanic Khedira Dybala Costa Mandzukic (sigh) Tra le voci in entrata: Pogba. magari, Ndombele, subito, Rabiot, no! Manolas, si, Chiesa e/o Zaniolo, si ma al massimo 25/30 mln l’uno, Icardi, ma si, solo per la soddisfazione di leggere il seguente tabellino. Inter Juve 0-2 Icardi al 25esimo del primo tempo, Icardi al 32esimo del secondo tempo.
ancora niente? Si sa niente di Pogba?