Le nuove maglie della Juventus non sono orrende, sono peggio: raccontano un’altra cosa, un’altra storia. Lo stile, ovunque, è stato soppiantato dagli stilisti. Allegria. Prima di raccogliere le briciole dell’Olimpico, lasciatemi fare i complimenti al Manchester City, campione, e al Liverpool, vice campione, per lo splendido duello che ci hanno offerto in questi lunghi mesi di noiosa dittatura: 98 punti Guardiola, 97 Klopp. Chapeau.
Eccoci alle nostre miserie. La Roma di Ranieri inseguiva la Champions, la Juventus di Allegri era in vacanza dal 20 aprile, e distratta – per giunta, per forza – dal tiki taka che coinvolge la conferma o meno dell’allenatore. Non poteva finire che così. Nonostante un Dybala più attaccante. Nonostante uno Spinazzola pimpante (ma impreciso nei cross). Nonostante le tre paratissime di Mirante su Cuadrado, su Dybala, imbeccato da uno slalom di Cristiano, per il resto «ciccettante» e sdraiato, e ancora sul piccolo Sivori (con l’aiutino del palo).
La Roma aspettava la Juventus che di solito aspetta tutti. Una scheggia di traversa di Pellegrini, le sgommate di El Shaarawy, la volontà di coinvolgere Dzeko. Era contata, la Signora, ma in alcuni tratti e per certi versi addirittura palleggiante e pressante a ridosso di Nzonzi e Manolas. Troppa grazia.
Alla ripresa, naturalmente, la partita è cambiata e ha vinto chi doveva, non chi fin lì, ai punti, lo avrebbe meritato (e da lì ha poi meritato di perdere). Con ritmi prossimi alla pennica, la Roma ha colto l’attimo. Il marziano ha «capito» e si è fermato dopo un gol annullatogli per centimetri, gli altri hanno mollato piano piano, uno dopo l’altro. I gol di Florenzi e Dzeko hanno sancito il risultato. Un successo, la Juventus, nelle ultime sette gare, Ajax compreso: vincere gli scudetti a marzo ha vantaggi e svantaggi. Staccare la spinta a Natale (por qué?), solo svantaggi.
I Casapuond sempre incazzati…
Se ne fregano!!
@Superciuk : Se ti riduci a prendere Sarri o Deschamps significa non me pare che hai fatto gran programmazione….prendi quello che rimane per mancanza di coraggio (Gasp o Pichettino) per orgoglio (Conte) o rifiuto (Zizou prima e Guardiola poi). Detto che comunque sia col rosicone che con Didier si farebbe comunque un passo avanti.
Però! Un cambio tattico nel primo tempo. E se poi vanno ai supplementari?
Beh, se si sbriga c’è Serse che si è liberato proprio questa settimana.
E costa meno del Souper…
Tutti ragionamenti portano alla conclusione che il cartomante non sarà l’allenatore per la prossima stagione, tranne uno: che AA non abbia trovato un nuovo allenatore di suo gradimento e stia effettivamente temporeggiando per trovarne uno.
Cosi i destroidi dalazzie la smettono di rompere le palle con l’uso iniquo del VAR..
rigore clamoroso per l atalanta
Niente. Quel pollo del gasp non la vuol sgsgestire.
Culazio!
Ritengo che, purtroppo, il rapporto tra Allegri e la Juve si sia concluso. Non c’è motivo plausibile per non annunciare la conferma, qualora vi fosse accordo in tal senso. Quindi scenario Allegri via 1) La Juve sta aspettando risposta da Guardiola, perché Momblano merita considerazione 2) La Juve ha già sancito accordo con Guardiola e semplicemente, anche per rispetto della società Manchester City, stanno aspettando la finale di FA Cup 3) La Juve sta avendo contatti con Sarri e/o Deschamps (spero il secondo) che sono in fase di definizione 4) La Juve sta temporeggiando anche per capire se Allegri accetterà una delle numerose offerte che riceverà per trattare, se non addirittura risparmiare in toto, la buona uscita (ed Allegri sta facendo il ragionamento opposto, legittimamente) (ad un ritorno di Conte non crederò fin quando non leggerò il comunicato ufficiale. )