Me lo sentivo, e l’avevo scritto: Lazio al pelo. Così è stato. Non so se ci fosse logica, nella mia picola teoria, ma credevo che le due sconfitte di campionato le avrebbero trasmesso un po’ più di «garra». Naturalmente, l’Atalanta di Gasperini – come l’Ajax di ten Hag – verrà bucata con i chiodi del «tutto qui?». Tranquilli: resta una grande stagione, grande sul piano del gioco, e, in attesa del verdetto Champions, dei risultati.
Non si può non citare il mani-comio di Bastos che, sul palo di De Roon, avrebbe portato a un rigore e al rosso del difensore, già ammonito. Si era sullo zero a zero, e chissà cosa sarebbe successo. Una capatina di Banti al Var? Manco per idea. Veniva, l’Atalanta, da un periodo di episodi fortunati: ha pagato tutto in un colpo.
Sia chiaro: ha pagato anche i meriti di una Lazio che Inzaghi ha avuto il coraggio di correggere, fuori Bastos, fuori Immobile, fuori Luis Alberto. Sarà un caso, ma Radu, Caicedo e Milinkovic-Savic, autore del gol rompi-ghiaccio, hanno orientato l’ordalia. Alla Dea, in compenso, sono mancati i tenori: Gomez, Ilicic, Zapata. E, sotto sotto, è mancata pure l’abitudine a un certo tipo di pressioni. Il problema delle favole sono le ultime pagine, dalle quali non sai mai chi compaia: se la fatina o l’orco. All’Olimpico c’era l’orco, come raccontato (anche) dal contropiede di Correa.
E’ stata una finale di stampo british, giocata a ritmi tali che le traiettorie e gli alluci ne hanno risentito. I duellanti si sono menati allegramente, Ilicic detto «la nonna» era empre per terra, e non sempre per pigrizia. La Lazio ha ricavato da Lucas Leiva puro cemento. E occhio alle implicazioni del verdetto romano: l’Aquila vola direttamente in Europa League; il settimo posto, oggi del Toro, non serve più.
Scartando Conte, il profilo più adatto a gestire la Juve potrebbe invece essere didier il suo gioco non farà impazzire, ma è juventino, sa gestire lo spogliatoio e farebbe contenti pure i tifosi da televideo che guardano il curriculum visto che i titoli a lui come giocatore e come allenatore non mancano. Non molto differente da zidane se vogliamo
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/repubblica-conte-ha-provato-a-sfilare-il-posto-ad-allegri-470401
M
E
R
D
E
Tra i papabili ad alto profilo rimane mourinho.
Peraltro con uno stile pragmatico che non dispiace alla proprietà ma lo vedo improbabile.
Non ci voglio credere che tengono il cartomante…
È tutto logico Alex.
Resta però il fatto che, meeting o non meeting, se società ed allenatore hanno deciso di continuare e stanno “solo” discutendo le strategie di mercato non vedo quale sia il problema a dirlo. Invece le bocche cucite, l’assenza di dichiarazioni mi fa pensare che la possibilità che il rapporto continui sia tutt’altro che assodata.
Lex
Sfondi un portone spalancato.
Tu parli del fatto che AA non voglia trovare alternative io ragionandoci un minimo sopra penso che non abbia voluto trovare UNA alternativa in particolare ed e’conte.
Le altre a mio personalissimo parere sono difficilmente,molto difficilmente percorribili,soprattutto quelle legate alla premier league e quindi stiamo parlando dei pep dei poch dei klopp e così via.
Lo stesso sarri,pur avendo trovato difficolta’ambientali molto marcate ha sempre ripetuto di godersi l’esperienza e di voler continuare,emery e’sulla stessa lunghezza d’onda.venire via di la per allenare in un campionato poco seguito e giocato in stadi fatiscenti mezzi vuoti con pazzi furiosi che sbraitano in tv,difficilmente attrae i migliori.
Lo stesso Conte ha continuato ad abitare a Londra durante il suo anno sabbatico con tanto di figlia al scuola la e dimas mi ha sempre detto che fosse arrivato lo united ci si sarebbe tuffato.
Le alternative italiane ad allegri sono veramente poca cosa:inzaghi sinisa giampaolo,tutta roba mediocre.
Rimarrebbe gasperini ma penso che sarebbe una scelta tipo quella del barca con Valverde:un drago della provincia che arrivato nei mari tempestosi della cleague ha fatto affondare la barca.due volte.
Ergo:mi dicono che rimane allegri ed inizio a rassegnarmi.
https://m.facebook.com/#!/Juventibus/photos/a.188411647983799/1244251682399785/?type=3&source=48
Amatissimo questo uomo!?
@Lex, la speranza è l’ultima a morire. Può sbagliare il primario, può sbagliare l’evangelista, possono sbagliare i giardinieri della continassa ma non può essersi sbagliato fulvione. #aspettail2giugno
@Alex delle 18:28 : è impossibile! Ci è sempre stato detto che sono poco più di una decina i tifosi che non lo vogliono!….Ascolta qualsiasi trasmissione sportiva televisiva e/o radiofonica. Adani, e una decina qua dentro non lo vogliono. E forse forse qualche altro tifoso dall’estero sparso nei peggiori blog di Caracas. Tutti gli altri non vedono l’ora di rivederlo a Vinovo. Sì sì, come no!
Scherzi a parte, credo che se verrà riconfermato sarà per una mancanza (voluta) di alternative, e per un certo pressapochismo nella programmazione. Ma d’altra parte com’è il ritornello? 5 campionati 4 coppe Italia ecc. ecc. Sul fatto che non abbia offerte, forse tra i big il PSG e il Bayern (visti Tuchel e Kovac potrebbe non fare peggio…in fondo sarebbe come allenare la Juve in Italia in questi anni : concorrenza zero o quasi) potrebbero prenderlo. Cha vada in Premier non ci credo. Il mio sogno era vederlo all’Inter con Marotta….
Detto questo, se vuoi vincere in Europa ti serve un allenatore con altre idee. Tra litigi interni con parte dello spogliatoio (ma sicuramente è una leggenda metropolitana) e infortuni (pure questa deve essere una del repertorio favolistico dei 10 tifosi qua dentro che non lo vorrebbero più) in Europa ha fatto vedere che “è diverso” (lui sì che lo è). Tra l’altro quando in conferenza stampa un allenatore parla di 4-3-casino (con CR7 in rosa) qualche domanda (tu dirigenza) te le dovresti fare….Pavel probabilmente se l’è fatta. AA sembra invece che guardi Allegri con gli occhiali a forma di cuore di Lady Gaga….
@Superciuk : infatti non più tardi di ieri sera spegnavo i tuoi entusiasmi.
Tu e il tuo amico (Mike70) della Continassa e la sua gang dal pollice verde…..:-))))
Cmq su Facebook lo danno sfanculato
Chi vivrà vedrà (cit)