Me lo sentivo, e l’avevo scritto: Lazio al pelo. Così è stato. Non so se ci fosse logica, nella mia picola teoria, ma credevo che le due sconfitte di campionato le avrebbero trasmesso un po’ più di «garra». Naturalmente, l’Atalanta di Gasperini – come l’Ajax di ten Hag – verrà bucata con i chiodi del «tutto qui?». Tranquilli: resta una grande stagione, grande sul piano del gioco, e, in attesa del verdetto Champions, dei risultati.
Non si può non citare il mani-comio di Bastos che, sul palo di De Roon, avrebbe portato a un rigore e al rosso del difensore, già ammonito. Si era sullo zero a zero, e chissà cosa sarebbe successo. Una capatina di Banti al Var? Manco per idea. Veniva, l’Atalanta, da un periodo di episodi fortunati: ha pagato tutto in un colpo.
Sia chiaro: ha pagato anche i meriti di una Lazio che Inzaghi ha avuto il coraggio di correggere, fuori Bastos, fuori Immobile, fuori Luis Alberto. Sarà un caso, ma Radu, Caicedo e Milinkovic-Savic, autore del gol rompi-ghiaccio, hanno orientato l’ordalia. Alla Dea, in compenso, sono mancati i tenori: Gomez, Ilicic, Zapata. E, sotto sotto, è mancata pure l’abitudine a un certo tipo di pressioni. Il problema delle favole sono le ultime pagine, dalle quali non sai mai chi compaia: se la fatina o l’orco. All’Olimpico c’era l’orco, come raccontato (anche) dal contropiede di Correa.
E’ stata una finale di stampo british, giocata a ritmi tali che le traiettorie e gli alluci ne hanno risentito. I duellanti si sono menati allegramente, Ilicic detto «la nonna» era empre per terra, e non sempre per pigrizia. La Lazio ha ricavato da Lucas Leiva puro cemento. E occhio alle implicazioni del verdetto romano: l’Aquila vola direttamente in Europa League; il settimo posto, oggi del Toro, non serve più.
@Fulvio : sbilanciati almeno. Chi sarà secondo te l’allenatore della Juve l’anno prossimo? Grazie.
@ Robertson.
Fai molto male a leggere Tuttosport, e’ un covo di contaballe oltre che di mulita.
Per quanto riguarda l’altra questione, togliti dalla testa che ci sia l’ufficialità dei saluti prima di domenica prossima. (La domenica di Juve Doria beninteso).
Per l’ufficialità dell’arrivo, chiunque egli sia, non avverrà prima che si liberi dal precedente contratto tuttora in essere.
Es. dovesse essere Conte, ricordo che è tuttora sotto contratto dal Chelsea fino al 30 giugno, e che sui soldi nessuno sputa, ricorda Ancelotti l’anno scorso.
Concludo dicendoti che noi, ai mezzi di comunicazione non dobbiamo nulla. Se hanno voglia di scrivere, lo facciano, ma è tutta roba inventata.
Ciao.
Fulvio.
Una bella “plusvalenza” e se poi anche Pjanic…..non sarebbe male..Mezza squadra e l’occasione per cui, se mantenuto il mister, dovesse fallire potrebbe sempre dire che per ricominciare ci vuole tempo..spero proprio che AA rifletta..c’è in palio quel Ronaldo che è costato un botto ed a sto punto a che cosa è servito spendere così tanto. Ronaldo non ha tempo da perdere a meno che sotto sotto non c’è un accordo per un domani di Ronaldo alla juve a dirigere!! leo
….sono daccordissimo ma evidentemente AA considera il ricottaro un valore aggiunto altrimenti non credo che saremmo qui ad assistere a sta figura…..da Inter.sento persino dire che AA non vuole arrivare a Juve Atalanta con allegri esautorato in quanto vuole che la premiazione avvenga con l’allenaore ancora in carica.
Su una cosa invece non cambio idea:ci saranno un paio di cessioni dolorose:il piatto piange.
Robertson
Cr7 e’una cosa unica perche genera soldi come nessuno ed esula da calcoli tradizionali pero’ha bilancio costa un peru’.secondo me me quest’anno siamo in crisi di liquidità per fare mercato.crisi relativa eh ma sempre crisi.venderanno e non necessariamente chi dovrebbero vendere.
Scritto da Alex drastico il 17 maggio 2019 alle ore 09:05
Non regge. Se tu prendi uno così,. e l’anno dopo ti vendi le pentole e il mobile buono per cacasottismo, questo se ne va. E l’effetto cr7 altro che generare soldi. E’ un boomerang.
Costa molto meno fare piccole correzioni di rosa, anche minimali (ramsey, manolas e poco altro) e cambiare il manico (per modo di dire) che non fare il casino che sta facendo AA.
Affidare nuovi giocatori al souper è come dare due coppiette di teenager alle cure di un pappone.
Exor, butta lo straccio.
Leo buongiorno si lo scritto.
A bilancio
x Alex, ciao…A quei due (Dybala e Cancelo) aggiungerei, senza dubbi, D.Costa!! leo
Che lo leghino allora. Non è che uno si butta col pullman da un dirupo perchè gli è scaduta la patente.
Robertson
Cr7 e’una cosa unica perche genera soldi come nessuno ed esula da calcoli tradizionali pero’ha bilancio costa un peru’.secondo me me quest’anno siamo in crisi di liquidità per fare mercato.crisi relativa eh ma sempre crisi.venderanno e non necessariamente chi dovrebbero vendere.