Me lo sentivo, e l’avevo scritto: Lazio al pelo. Così è stato. Non so se ci fosse logica, nella mia picola teoria, ma credevo che le due sconfitte di campionato le avrebbero trasmesso un po’ più di «garra». Naturalmente, l’Atalanta di Gasperini – come l’Ajax di ten Hag – verrà bucata con i chiodi del «tutto qui?». Tranquilli: resta una grande stagione, grande sul piano del gioco, e, in attesa del verdetto Champions, dei risultati.
Non si può non citare il mani-comio di Bastos che, sul palo di De Roon, avrebbe portato a un rigore e al rosso del difensore, già ammonito. Si era sullo zero a zero, e chissà cosa sarebbe successo. Una capatina di Banti al Var? Manco per idea. Veniva, l’Atalanta, da un periodo di episodi fortunati: ha pagato tutto in un colpo.
Sia chiaro: ha pagato anche i meriti di una Lazio che Inzaghi ha avuto il coraggio di correggere, fuori Bastos, fuori Immobile, fuori Luis Alberto. Sarà un caso, ma Radu, Caicedo e Milinkovic-Savic, autore del gol rompi-ghiaccio, hanno orientato l’ordalia. Alla Dea, in compenso, sono mancati i tenori: Gomez, Ilicic, Zapata. E, sotto sotto, è mancata pure l’abitudine a un certo tipo di pressioni. Il problema delle favole sono le ultime pagine, dalle quali non sai mai chi compaia: se la fatina o l’orco. All’Olimpico c’era l’orco, come raccontato (anche) dal contropiede di Correa.
E’ stata una finale di stampo british, giocata a ritmi tali che le traiettorie e gli alluci ne hanno risentito. I duellanti si sono menati allegramente, Ilicic detto «la nonna» era empre per terra, e non sempre per pigrizia. La Lazio ha ricavato da Lucas Leiva puro cemento. E occhio alle implicazioni del verdetto romano: l’Aquila vola direttamente in Europa League; il settimo posto, oggi del Toro, non serve più.
Fulvio
grazie. Un raggio di luce e di speranza nelle tenebre.
@Mike70 : (…) “Oltre all’attaccante argentino, vittima del presunto strapotere di Cristiano Ronaldo nella galassia juventina, anche Cancelo, Alex Sandro, Pjanic e Douglas Costa vengono inseriti nella lista dei possibili tagli, in quanto non più perfettamente allineati con le idee di Allegri e del resto del gruppo.”
………………..
idee???!!! Idee calcistiche?….ma non è una questione di semplicità : se hai la palla attacchi, se non ce l’hai difendi. Ci ha scritto un trattato!…..Abbiamo Martin Heidegger in panchina e non ce ne siamo accorti!
@Gian-carlo delle 10:15 : nessuno incolpa Allegri di tutto. Molti di molto, sì : infortuni, giocommerda, litigiosità , cambi ecc. ecc. ampiamente discusso e stradiscusso qua dentro.
Poi per carità può anche piacere il calcio di Allegri (Rocco 4.0 – Nereo, non Siffredi). Ma sta al calcio odierno come il telefono di Meucci sta all’iPhone.
https://www.calciomercato.com/news/agnelli-convoca-chiellini-dietro-il-caso-allegri-si-cela-uno-spo-31333?utm_source=facebook
-
Ma noi lo sapevamo già :))))
Appaiono grottesche perchè la stampa ricama da giorni, su notizie che NON ha.
Probabile che la situazione sia molto più “fluida” di quel che ci fanno credere.
Mi ripeto: confermarlo NON HA SENSO. Punto. Durante questi ultimi 2 anni ha creato talmente tanto casino tra i giocatori che un amministratore appena appena avveduto non dovrebbe avere dubbi. Utilizzando i dati che abbiamo noi – che sono SICURAMENTE parziali, altrimenti non si spiega questa situazione – appaiono veramente grottesche queste esitazioni sul da farsi. Se no, come appunto scritto da Bilbao, il suddetto amministratore si dedichi ad altro.
Comunque il sentimento popolare (che ben conosciamo…) spinge affinchè il Minestraro venga confermato, premiato con un allungamento di contratto ed aumento, fattegli le scuse e data anche una bella fetta di cazzo.
Il popolo bianconero invece, con la dovuta calma dei capishncazz, si è svegliata e non lo vuole più.
CR7 non lo vuole più. Alcuni tra i più talentuosi non lo vogliono più. Nedved e Paratici non lo vogliono più.
Immaginatevi cosa succederebbe se lo confermassero…
AA ha paura delle proprie ombre. Che vada alla Ferrari.
Se il Minestraro viene cacciato prende lo stipendio dalla Juve sino al 2020, a condizione che non si accasi con qualcun altro, ovviamente.
Se invece rescindono, è chiara che una buonuscita viene discussa e può essere che quello possa anche essere uno dei nodi della questione.
Mi sorprenderebbe però perchè AA ha avallato scellerate operazioni di rinnovo, dismissioni, regali ad Occhiobello, che problema ci sarebbe sfanculare ‘sto circense di allenatore? Boh.
Una cosa che secondo me devono chiarire prima di domenica è la posizione di Barzagli, dato che probabilmente giocherà è poi verrà sostituito per riconoscergli il giusto tributo. Se ci sarà ancora nell’aria la voce che potrebbe andare all’Inter la standing ovation non è così scontata.
Cmq direi che ha ragione Ezio. Ci fosse il prolungamento avrebbero già fatto le smentite del caso. E nn credo che ancora debbano decidere. Non é la riunione in più o in meno che può cambiare qualcosa.