Me lo sentivo, e l’avevo scritto: Lazio al pelo. Così è stato. Non so se ci fosse logica, nella mia picola teoria, ma credevo che le due sconfitte di campionato le avrebbero trasmesso un po’ più di «garra». Naturalmente, l’Atalanta di Gasperini – come l’Ajax di ten Hag – verrà bucata con i chiodi del «tutto qui?». Tranquilli: resta una grande stagione, grande sul piano del gioco, e, in attesa del verdetto Champions, dei risultati.
Non si può non citare il mani-comio di Bastos che, sul palo di De Roon, avrebbe portato a un rigore e al rosso del difensore, già ammonito. Si era sullo zero a zero, e chissà cosa sarebbe successo. Una capatina di Banti al Var? Manco per idea. Veniva, l’Atalanta, da un periodo di episodi fortunati: ha pagato tutto in un colpo.
Sia chiaro: ha pagato anche i meriti di una Lazio che Inzaghi ha avuto il coraggio di correggere, fuori Bastos, fuori Immobile, fuori Luis Alberto. Sarà un caso, ma Radu, Caicedo e Milinkovic-Savic, autore del gol rompi-ghiaccio, hanno orientato l’ordalia. Alla Dea, in compenso, sono mancati i tenori: Gomez, Ilicic, Zapata. E, sotto sotto, è mancata pure l’abitudine a un certo tipo di pressioni. Il problema delle favole sono le ultime pagine, dalle quali non sai mai chi compaia: se la fatina o l’orco. All’Olimpico c’era l’orco, come raccontato (anche) dal contropiede di Correa.
E’ stata una finale di stampo british, giocata a ritmi tali che le traiettorie e gli alluci ne hanno risentito. I duellanti si sono menati allegramente, Ilicic detto «la nonna» era empre per terra, e non sempre per pigrizia. La Lazio ha ricavato da Lucas Leiva puro cemento. E occhio alle implicazioni del verdetto romano: l’Aquila vola direttamente in Europa League; il settimo posto, oggi del Toro, non serve più.
Ci saranno i blog pieni di vedove di Allegri immagino…….(buuuuuuuum!)
@Mike70 : cacciato mica tanto, se domani tiene una conferenza stampa assieme ad AA. Quando mai si è tenuta un conferenza stampa a 2 alla Juve per un esonero e/o rescissione?…..
Momblano degno del ruolo di evangelista.
Ottimo, Fase 1 ok, Adesso MOLTA CURA nella Fase 2: chi annunciano.
IO TRIUMPHE
AVVENTURATA!
abbracciamo ci fratelli
E’ finita la lotta di liberazione da quest’usurpatore!
Ed ora vediamo chi prendono!!!!!!!
Non è che state scherzando ??????
FORZA JUVENTUS.
FUORI DAI COGLIONI LA PRO-ALLEGRESE.
CAZZO,MENTRE SCRIVEVO… ALLORA C’E’ DEL SANGUE CHE SCORRE NELLE VENE IN AA.
Cacciato!!!!!!!!!
un’emozione enorme!
a piu’tardi per i commenti adesso sono troppo felice!!!!!
….per una volta che non uso acronimo….;-))))
FORZA JUVENTUS!
Francesco