Me lo sentivo, e l’avevo scritto: Lazio al pelo. Così è stato. Non so se ci fosse logica, nella mia picola teoria, ma credevo che le due sconfitte di campionato le avrebbero trasmesso un po’ più di «garra». Naturalmente, l’Atalanta di Gasperini – come l’Ajax di ten Hag – verrà bucata con i chiodi del «tutto qui?». Tranquilli: resta una grande stagione, grande sul piano del gioco, e, in attesa del verdetto Champions, dei risultati.
Non si può non citare il mani-comio di Bastos che, sul palo di De Roon, avrebbe portato a un rigore e al rosso del difensore, già ammonito. Si era sullo zero a zero, e chissà cosa sarebbe successo. Una capatina di Banti al Var? Manco per idea. Veniva, l’Atalanta, da un periodo di episodi fortunati: ha pagato tutto in un colpo.
Sia chiaro: ha pagato anche i meriti di una Lazio che Inzaghi ha avuto il coraggio di correggere, fuori Bastos, fuori Immobile, fuori Luis Alberto. Sarà un caso, ma Radu, Caicedo e Milinkovic-Savic, autore del gol rompi-ghiaccio, hanno orientato l’ordalia. Alla Dea, in compenso, sono mancati i tenori: Gomez, Ilicic, Zapata. E, sotto sotto, è mancata pure l’abitudine a un certo tipo di pressioni. Il problema delle favole sono le ultime pagine, dalle quali non sai mai chi compaia: se la fatina o l’orco. All’Olimpico c’era l’orco, come raccontato (anche) dal contropiede di Correa.
E’ stata una finale di stampo british, giocata a ritmi tali che le traiettorie e gli alluci ne hanno risentito. I duellanti si sono menati allegramente, Ilicic detto «la nonna» era empre per terra, e non sempre per pigrizia. La Lazio ha ricavato da Lucas Leiva puro cemento. E occhio alle implicazioni del verdetto romano: l’Aquila vola direttamente in Europa League; il settimo posto, oggi del Toro, non serve più.
MEICOJONI se direbbe da ste parti.
Scritto da Intervengo102 il 16 maggio 2019 alle ore 14:04
dalle mie parti invece diremmo estaminchia….
Intervengo, impara a leggere, io ho solo risposto alla tua frase e non ho insultato né te né nessun altro mai qua dentro, ho detto che se L’INSULTO arrivasse da te mi farebbe l’effetto di un moscerino. L’insulto.
Ops scordavo, vendere Pogba e Vidal, si si come no, al loro posto chi arrivo’ : Pianic e Khedira, MEICOJONI se direbbe da ste parti.
Moscerino o no, la classe non è acqua e non ha età . Io non ti ho mai insultato, tu lo hai fatto ora Ezio.
Think the difference.
ps ed ovviamente un bel sticazzi del tuo “moscerino”, dormo e Magno tranquillo uguale.
Ultime news, fonte certissima : offerto ad Allegri un rinnovo fino al 2017, praticamente AA vuole indietro pure gli ultimi due anni già pagati.
dipende da chi mi insulta, se l’insulto viene da te ho la stessa reazione che mi provoca un moscerino…..
Dybala perso??? uno che ha timbrato 70 volte lo score nei primi tre anni, più almeno una 20ina di assist ed una 15ina di rigori procurati? In una squadra poi senza un minimo di organizzazione se non palla lunga su Manzu e spiazzata al centro? Cioè così…la JoJa tutto di un tratto ha scordato come si gioca ? Ma vi rendete conto di quello che scrivete? Qui pure Cr7 ha faticato, uno dei suoi peggiori anni, come goal ed occasioni. Boh…e poi vi incazzate se vi insultano.
Anche Paulo ha un agente non adeguato?
……ed il fratello di Paulo (bastardissimo), mette in piazza la cosa per far abbassare le pretese della Juve nei confronti degli interessati all’argentino.
E riprendiamoci pure Cancelo