Me lo sentivo, e l’avevo scritto: Lazio al pelo. Così è stato. Non so se ci fosse logica, nella mia picola teoria, ma credevo che le due sconfitte di campionato le avrebbero trasmesso un po’ più di «garra». Naturalmente, l’Atalanta di Gasperini – come l’Ajax di ten Hag – verrà bucata con i chiodi del «tutto qui?». Tranquilli: resta una grande stagione, grande sul piano del gioco, e, in attesa del verdetto Champions, dei risultati.
Non si può non citare il mani-comio di Bastos che, sul palo di De Roon, avrebbe portato a un rigore e al rosso del difensore, già ammonito. Si era sullo zero a zero, e chissà cosa sarebbe successo. Una capatina di Banti al Var? Manco per idea. Veniva, l’Atalanta, da un periodo di episodi fortunati: ha pagato tutto in un colpo.
Sia chiaro: ha pagato anche i meriti di una Lazio che Inzaghi ha avuto il coraggio di correggere, fuori Bastos, fuori Immobile, fuori Luis Alberto. Sarà un caso, ma Radu, Caicedo e Milinkovic-Savic, autore del gol rompi-ghiaccio, hanno orientato l’ordalia. Alla Dea, in compenso, sono mancati i tenori: Gomez, Ilicic, Zapata. E, sotto sotto, è mancata pure l’abitudine a un certo tipo di pressioni. Il problema delle favole sono le ultime pagine, dalle quali non sai mai chi compaia: se la fatina o l’orco. All’Olimpico c’era l’orco, come raccontato (anche) dal contropiede di Correa.
E’ stata una finale di stampo british, giocata a ritmi tali che le traiettorie e gli alluci ne hanno risentito. I duellanti si sono menati allegramente, Ilicic detto «la nonna» era empre per terra, e non sempre per pigrizia. La Lazio ha ricavato da Lucas Leiva puro cemento. E occhio alle implicazioni del verdetto romano: l’Aquila vola direttamente in Europa League; il settimo posto, oggi del Toro, non serve più.
@Ezio : non rimane molto sul mercato, se Conte va all’Inter. Vabbè, vogliamo credere a Guardiola?….ma tolto Pep rimane poco. Certo poi dipende se si è del partito che l’allenatore non conta quasi niente….allora va bene chiunque. Mi sono figurato pure un caso estremo : mettiamo che colui che vede il calcio in modo semplice rescinda il contratto/venga esonerato; mettiamo di prendere Pichettino; mettiamo che l’argentino non funzioni…..si corre il rischio di ritrovarci nuovamente Allegri dopo un anno. Un incubo!…Sempre che nel frattempo non abbia risposto ad una delle numerose offerte (???????) pervenutegli e decidano di blindarlo…..Sarei così curioso di vederlo sulla panchina del City l’anno prossimo. Giusto per saggiare l’opinione dei tifosi inglesi….
Che ci avrà trovato AA in lui mah!!!!
Secondo Tuttojuve potrebbero fare un annuncio in serata.
In questi minuti (fonte RMC) sono a colloquio tutti insieme, AA, Pavel, Paratici, Allegri e Chiellini ………
dopo la cura Minestra vendendo il trio Dybala-Cancelo-DCosta si ricaverà quanto valeva uno dei 3 prima della cura
tra l’altro leggo “venderei Mandzukic”: a chi? fessi a tal punto non ne vedo in giro
e se torna il Pipita e resta il Minestra come la quadriamo?
situazione tragica ma non seria
Confermo Ezio.
Il mio riferimento era più generale e nient’affatto riferito a qualcuno in particolare.
Comunque anzichè festeggiare uno scudetto siamo delusi per la pessima performance in Champions e sfiniti da questa grottescs vicenda allenatore. Diciamo che almeno quest’tima parte forse poteva essere gestita in maniera migliore. Mah.
la situazione è surreale
SI aspetta che qualcuno apra gli occhi
e cacci a pedate l’infame cialtrone
prima di adesso.
Nel mentre,
quello bravo e
e disponibile sulla piazza,
si accasa dai suini maiali.
E qua dentro c’è ancora gente
che difende il merdaiolo pagliaccio
Massimo, nessuno di quelli che ho citato ha mai giocato palesemente fuori ruolo, tranne in situazioni di emergenza
Può anche essere così. Ma nel momento in cui prendi dei giocatori e li metti palesemente fuori ruolo, parti già col piede sbagliato. Parliamo di uno che voleva mettere Pirlo a fare la mezz’ala.
però Massimo, il discorso di Mike non credo fosse incentrato su Dybala, ma su i vari arrivi degli ultimi 3 anni…. e mi pare che Alexsandro, Cancelo, Rugani, Costa, Quadrello (in parte anche Bernardeschi e Bentancour) non abbiano palesato doti di carattere e continuità particolarmente spiccate….