Me lo sentivo, e l’avevo scritto: Lazio al pelo. Così è stato. Non so se ci fosse logica, nella mia picola teoria, ma credevo che le due sconfitte di campionato le avrebbero trasmesso un po’ più di «garra». Naturalmente, l’Atalanta di Gasperini – come l’Ajax di ten Hag – verrà bucata con i chiodi del «tutto qui?». Tranquilli: resta una grande stagione, grande sul piano del gioco, e, in attesa del verdetto Champions, dei risultati.
Non si può non citare il mani-comio di Bastos che, sul palo di De Roon, avrebbe portato a un rigore e al rosso del difensore, già ammonito. Si era sullo zero a zero, e chissà cosa sarebbe successo. Una capatina di Banti al Var? Manco per idea. Veniva, l’Atalanta, da un periodo di episodi fortunati: ha pagato tutto in un colpo.
Sia chiaro: ha pagato anche i meriti di una Lazio che Inzaghi ha avuto il coraggio di correggere, fuori Bastos, fuori Immobile, fuori Luis Alberto. Sarà un caso, ma Radu, Caicedo e Milinkovic-Savic, autore del gol rompi-ghiaccio, hanno orientato l’ordalia. Alla Dea, in compenso, sono mancati i tenori: Gomez, Ilicic, Zapata. E, sotto sotto, è mancata pure l’abitudine a un certo tipo di pressioni. Il problema delle favole sono le ultime pagine, dalle quali non sai mai chi compaia: se la fatina o l’orco. All’Olimpico c’era l’orco, come raccontato (anche) dal contropiede di Correa.
E’ stata una finale di stampo british, giocata a ritmi tali che le traiettorie e gli alluci ne hanno risentito. I duellanti si sono menati allegramente, Ilicic detto «la nonna» era empre per terra, e non sempre per pigrizia. La Lazio ha ricavato da Lucas Leiva puro cemento. E occhio alle implicazioni del verdetto romano: l’Aquila vola direttamente in Europa League; il settimo posto, oggi del Toro, non serve più.
Teodolinda, Chiellini è un calciatore della Juventus. PUNTO.
Il giorno che diventasse un dirigente farà il dirigente.
Se veramente i ns. dirigenti avessero invitato un calciatore ad una riunione tecnica in cui si programmi il futuro sarebbero da esautorare seduta stante.
Pippo Russo (chi?) colpisce ancora!!
-
https://www.calciomercato.com/news/arbitro-pro-juventus-ritornano-le-accuse-sulla-finale-di-coppa-d-34893
Ho riportato quanto fedelmente ascoltato in radio.
Ambasciator non porta pena ….
E se vogliono dare un pathos, una emozione, e un senso alla partita di domenica, che si sbrighino…
Chiellini è alla Juve da 15 anni.
Chiellini è laureato a pieni voti in Giurisprudenza.
Chiellini è destinato ai ruoli dirigenziali in seno alla Juventus SpA.
Chiellini è quello che si sbraccia più di tutti quando è in panchina (a parte il cappotto).
Chiellini ha tutti i presupposti per presenziare in meeting direzionale della Juventus SpA. Specialmente in un momento TRAGICO come questo…
non credo proprio che Chiellini presenzi ad un meeting decisionale….
Lex, allenatori che si libererebbero ce n’è più d’uno, Deschamps, Pochettino, Sarri, Gasperini….. non dimenticare che si tratterebbe di allenare nientemeno che Cristiano Ronaldo…..
E a quanto sento dire Allegri avrebbe già un accordo di massima con un’altra squadra
stiamo a vedere.
Dindondan: ad una nostra agguerrita avversaria di rafforzassi in misura probabilmente incolmabile contro di noi
adesso non esageriamo, è Conte, mica Odino. Bisogna vedere se gli mettono a disposizione Vidal Marchisio e Pirlo
Chiellini out per infortunio muscolare: dove sarebbe la notizia?
X Mike – Molto significativa questa riunione. Che c’azzecca Chiellini con una riunione per esonerare l’allenatore. Evidentemente è stato coinvolto anche lui perché è stato deciso di confermarlo. Vuol dire che il prossimo anno mi dedicherò alla palla a volo femminile.
X andreas – Come diceva qualcuno, a pensar male ecc. ecc. A me questa rinuncia a Conte non mi convince. In particolare non mi convince perché non si rinuncia solo ad un bravo allenatore di cui conosciamo ormai pregi e difetti ma si consente ad una nostra agguerrita avversaria di rafforzassi in misura probabilmente incolmabile contro di noi. Io non credo che AA sia così sprovveduto da non capire il grosso favore che sta facendo all’interaccia tenendoci Allegri e lasciando Conte a Marotta. E allora cosa c’è sotto? Da dove arrivano le direttive per favorire i cinesi? Purtroppo il mondo della finanza è quasi sempre incomprensibile a noi comuni mortali e allora non c’è niente da fare. Certe cose son state decise la dove tutto si puote e a noi non resta che scansarci per almeno attenuare il dolore che dovremo sopportare. Come ho già preannunciato, se Allegri verrà confermato mi prenderò un anno sabatico riservandomi di valutare attentamente tutte le mosse che alla Continassa verranno decise e i risultati che verranno conseguiti.