Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà . Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
@nino raschieri
1 a 0 va assai stretto alla Dea…rigore scippato come con la Lazio, azioni ficcanti, parate di Coso
Scritto da nino raschieri il 19 maggio 2019 alle ore 21:31
>>>>>>>>>
Ma dici davvero? Sei sicuro?
Se anche uno dei peggiori antijuventini, il comasco luca marelli, x anni braccio armato di tal ravezzani a telelombardia, dice che non era rigore.
……….
Juventus – Atalanta, arbitro Rocchi
.
Ultima presenza in questo campionato per il fiorentino che, da oggi, potrà concentrarsi per la finale di Europa League a Baku, probabilmente la finale più importante della competizione da due decenni a questa parte. Arsenal-Chelsea non sarà solo la finale della seconda competizione europea ma, soprattutto, il coronamento di una grande carriera per Rocchi.
.
Partita tutto sommato lineare a Torino con un episodio che merita un approfondimento più attento e che avrebbe potuto essere mal interpretato.
.
Al minuto 18, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’Atalanta protesta per un presunto calcio di rigore per un tocco di mano in area: Episodio di difficile lettura che avrebbe potuto essere mal giudicato e che, soprattutto, avrebbe avuto una decisione completamente differente se il pallone fosse stato toccato da Barzagli.
La precisazione è doverosa: nel caso in cui il pallone fosse stato colpito col braccio destro di Barzagli, sarebbe stato calcio di rigore (e senza alcuna scusante possibile, stante la posizione del corpo).
.
In realtà , dopo aver visto molte volte l’episodio, ci si accorge che il tocco di braccio non è di Barzagli bensì di Alex Sandro. La posizione del braccio del calciatore della Juventus non può essere considerata punibile: braccio quasi aderente al corpo, nessun movimento ad intercettare il pallone, pallone stesso che arriva nei pressi del calciatore in modo imprevisto dopo essere stata mancata da Barzagli stesso e da un avversario.
.
Per quanto la on field review si sarebbe potuta evitare, non ho disprezzato affatto che Irrati abbia deciso di richiamare Rocchi al monitor, consentendo allo stesso di togliersi qualsiasi dubbio (dalla sua posizione è quasi impossibili essere certi della dinamica ed è improbo essere sicuri di chi sia stato il tocco di braccio). Review piuttosto veloce (come nel costume di Rocchi) e scelta corretta: il tocco di Alex Sandro non era punibile.
https://www.lucamarelli.it/37-giornata-turno-contraddistinto-da-eccellenti-direzioni/
In quanto all’allenatore nuovo neanche il “momblametro” sa niente..strano, un “evangelista” dovrebbe sapere!!! leo
Beh! Ieri mi ha impressionato quel giocatore dell’Empoli:Toure…e non è la prima volta. Per me ha piedi, oltretutto, meglio di Matuidi! E poi è pure giovane…non so gli altri esperti che ne dicono!!! leo
x Macphisto, D’accordissimo con quello che hai scritto ieri pomeriggio alle ore 19.45. Bravo! leo
Azz marocchi…già mi sta simpatico.idolo
Marocchi: « Su Dybala quest’anno c’é la mano di Allegri, e va contro ogni logica »
No no, mandiamoci i prescritti che ogni anno fanno la loro figura, in Champion ed EL. Guarda, vai a dormire dai, si vede che hai già fatto tardi, a na certa max alle 21.30 a nanna.
Scritto da Intervengo102 il 19 maggio 2019 alle ore 22:48
___________________________
Eh ma ha già scritto che la suini inda è una grande squadra.
Lo ha scritto denigrando il Gasp perchè aver fallito (come tecnici ben più famosi tipo Marcellone o Benitez) nella sua fogna meneghina.
È rancoroso nei suoi confronti il pedofilo multinick.
X DinoZoff – A proposito di pannoloni, tu l’hai comprati o li porti abitualmente?