Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà . Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
levate
la troca
a giandrixo
Ma cosa c’entra Di Francesco?! Come pure Sinisa… Non è questione di un semplice allenatore, mica siamo nel 2010, oh?! Di Francesco… Ma anche solo pensarlo equivale a non esserci, con la testa
- Guardiola e Klopp irraggiungibili
- Pochettino prende 18 mln e il presidente del T. vuole pure soldi per liberarlo
- Conte, veto di Agnelli
- Inzaghi con zero esperienza a questi livelli
- Mihaijlovic sembra adatto per far riprendere le squadre, oltre ad essere un “nemico” per molti juventini
Io la butto lì… che ne dite di Di Francesco? Ha esperienza a grandi livelli, abbiamo visto tutti cosa ha fatto in champions con quella squadretta, meritava la finale non fosse stato per gli episodi arbitrali. In campionato ha fatto quello che poteva con uno spogliatoio davvero strano come quello della Roma. Ha stile, non è ruffiano e sa prendersi le sue responsabilità .
ho scritto un commento su ten hag, è andato direttamente in moderazione :))
e se il prescelto fosse proprio ten hag?
http://www.corriere.it/sport/19_maggio_17/juventus-allegri-lascia-bilancio-a-due-facce-suoi-cinque-anni-europa-c3beb994-7894-11e9-8596-c65b94f06070.shtml?refresh_ce
Articolo complesso, ma interessante.
Come al solito con stile. Con grandissimo stile. Anche per queste cose siamo superiori.
Urka, questo è un tonno di almeno 80 kg.
Se mi diverte…
Picciiiinooo, poverino lo bullizzano…
Mammaaaaaaa ?????